Coppa del Mondo di Quidditch 2014: la Nigeria sconfigge le Fiji!

Dalla corrispondente per il Quidditch della Gazzetta del Profeta nel deserto della Patagonia, Ginny Potter.
tabella-risultati-quidditch-02

Nigeria 400 – Fiji 160

È impossibile non commiserare il Cercatore delle Figi, Joseph Snuka, mentre cerca di giustificare il tracollo della propria squadra, sconfitta 400 a 160 da una delle favorite del torneo, la Nigeria.

Nelle prime fasi della partita, ai Battitori delle Figi Quintia Qarase e Narinder Singh è mancata la ferocia mostrata dalle loro controparti nigeriane, Aliko Okoye e Mercy Ojukwu. I Bolidi hanno dato una sonora batosta ai Cacciatori figiani, che sono riusciti a segnare un solo punto durante la prima ora di gioco, mentre la Nigeria ne ha siglati quaranta.

Suscitando grande stupore nei commentatori, rabbia nei tifosi figiani e scherno in quelli nigeriani, il Cercatore Snuka ha pensato bene di catturare il Boccino al 141º minuto, quando la sua squadra era in svantaggio di 400 punti a 10. Nonostante esistano precedenti di Cercatori che hanno catturato il Boccino riducendo lo svantaggio quando la sconfitta per la loro squadra era ormai certa (l’esempio famoso più recente è quello di Viktor Krum nella finale del 1994), il collega nigeriano di Snuka, Samuel Equiano, si trovava a una certa distanza quando il primo ha deciso di catturare il Boccino. In passato, Snuka è stato accusato dai compagni di squadra di essere egoista e gli avvenimenti di oggi non potranno che confermare questa reputazione.

Dopo l’incontro, l’allenatore delle Figi, Hector Bolobolo, si è limitato a commentare “Io quello lo ammazzo”.

La Nigeria dovrà ora affrontare la vincitrice dell’incontro Giappone-Polonia.

© 2014 Pottermore & J.K. Rowling

Ti potrebbe interessare anche...

Disastrosa cerimonia d’apertura alla 427ª Coppa del Mondo di Quidditch

Più di 10.000 Passaporte hanno trasportato un numero senza precedenti di persone nel cuore del deserto della Patagonia per il fine settimana inaugurale del torneo, e nonostante il Consiglio dell’Argentina sia stato in larga parte elogiato per l’impeccabile organizzazione dei trasporti, il record di infortuni verificatisi ancor prima del fischio d’inizio non può che essere fonte di imbarazzo per gli organizzatori.

J.K. Rowling: “C’è una scintilla di bontà in Draco Malfoy”

Come era stato preannunciato, la Rowling ci ha fatto un altro regalo di Natale, pubblicando su Pottermore un lungo testo dedicato a Draco Malfoy, corredato da alcuni suoi pensieri a riguardo. Il testo è molto interessante, perché raccontandoci tutta la storia di Draco, scopriamo ancora una volta quanto la Rowling abbiamo definito fin dei minimi particolari i risvolti caratteriali dei suoi personaggi.

Commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ti sei perso?

Forse ti occorre una mappa!



Giuro solennemente di non avere buone intenzioni!
Accedi o registrati per visualizzare la Mappa del Malandrino.