Coppa del Mondo di Quidditch 2014: la Nigeria sconfigge le Fiji!
Dalla corrispondente per il Quidditch della Gazzetta del Profeta nel deserto della Patagonia, Ginny Potter.
Nigeria 400 – Fiji 160
È impossibile non commiserare il Cercatore delle Figi, Joseph Snuka, mentre cerca di giustificare il tracollo della propria squadra, sconfitta 400 a 160 da una delle favorite del torneo, la Nigeria.
Nelle prime fasi della partita, ai Battitori delle Figi Quintia Qarase e Narinder Singh è mancata la ferocia mostrata dalle loro controparti nigeriane, Aliko Okoye e Mercy Ojukwu. I Bolidi hanno dato una sonora batosta ai Cacciatori figiani, che sono riusciti a segnare un solo punto durante la prima ora di gioco, mentre la Nigeria ne ha siglati quaranta.
Suscitando grande stupore nei commentatori, rabbia nei tifosi figiani e scherno in quelli nigeriani, il Cercatore Snuka ha pensato bene di catturare il Boccino al 141º minuto, quando la sua squadra era in svantaggio di 400 punti a 10. Nonostante esistano precedenti di Cercatori che hanno catturato il Boccino riducendo lo svantaggio quando la sconfitta per la loro squadra era ormai certa (l’esempio famoso più recente è quello di Viktor Krum nella finale del 1994), il collega nigeriano di Snuka, Samuel Equiano, si trovava a una certa distanza quando il primo ha deciso di catturare il Boccino. In passato, Snuka è stato accusato dai compagni di squadra di essere egoista e gli avvenimenti di oggi non potranno che confermare questa reputazione.
Dopo l’incontro, l’allenatore delle Figi, Hector Bolobolo, si è limitato a commentare “Io quello lo ammazzo”.
La Nigeria dovrà ora affrontare la vincitrice dell’incontro Giappone-Polonia.
© 2014 Pottermore & J.K. Rowling
Commenti