Grande raduno nazionale dei fan di Harry Potter
Alzi la mano chi non ha ancora letto il libro di Harry Potter, il giovane mago con gli occhiali, la cicatrice sulla fronte e i capelli perennemente arruffati. I lettori di tutto il mondo conoscono ormai le sue avventure e molti altri hanno visto il film anche più volte.
Harry Potter vive a Hogwarts, una scuola delle pari opportunità : la scuola è aperta a tutti, giovani maghi e streghe provenienti da famiglie di soli maghi ma anche da famiglie appartenenti al mondo babbano. La divisa non è segno di omologazione ma di appartenenza ad una determinata scuola. Non importa se ci sono poveri o ricchi, infatti esiste un fondo per aiutare chi ne ha bisogno a comprare libri e abiti.
A Hogwarts chi chiede aiuto lo trova sempre.
Si insegna il rispetto della natura. Si imparano a conoscere gli animali, anche i più pericolosi, ad accudirli, a prendersene cura nel rispetto delle loro caratteristiche e nel loro ambiente. Si imparano a conoscere le piante, la loro biologia, le loro caratteristiche; si studia l’astronomia.
Ad Hogwarts si creano legami ed amicizie; Hogwarts è una scuola in cui ci si diverte.
Anche nel mondo adulto, Harry Potter vanta numerosi seguaci, pronti ad entrare in un mondo magico e a vivere l’esperienza potteriana. E’ possibile allora trasmettere tutti quei valori e insegnamenti che la saga contiene, coinvolgendo e avvicinando nuovi potenziali fan.
La LIPU (Lega Italiana Protezione Uccelli) e Giratempoweb, uno dei siti più popolari di fans di Harry Potter, organizzano a Roma
il primo Raduno nazionale dei fan di Harry Potter.
Una giornata nella splendida cornice di Villa Pamphili per rivivere la magia di Hogwarts. Si potranno frequentare alcune lezioni per affinare la propria conoscenza magica, ci saranno giochi, e tantissime altre sorprese.
Alle 16.00 infine verranno liberati alcuni uccelli curati e riabilitati dal CRFS LIPU di Roma.
Un appuntamento da non perdere, unico nel suo genere. Per ricevere un ricordo della giornata è necessario iscriversi su www.giratempoweb.net.
Aspettiamo tutti, grandi e piccini  domenica 13 febbraio dalle 10.30 a Villa Pamphili (ingresso Piazzetta Bel Respiro).
L’iniziativa ha ottenuto il patrocinio del Comune di Roma Municipio XVI.
Ricordiamo che i maghi minorenni non sono autorizzati a compiere incantesimi fuori dalla scuola e qualunque episodio del genere potrÃ
portare all’espulsione dalla scuola ( Decreto per la Ragionevole Restrizione delle Arti Magiche tra i minorenni, 1875, Comma C).
Comunque qualsiasi attività magica che rischi di essere notata dalla comunità dei non-maghi (Babbani) è un reato grave ai sensi dell’articolo 13 dello Statuto di Segretezza della Confederazione Internazionale dei Maghi, pertanto chiediamo discrezione.
Per info e pre-iscrizione utilizzate il form qui di seguito
Tutti coloro che effettueranno la pre-iscrizione riceveranno un gadget durante la manifestazione.
nuu me l’ero persa questa info.. pure vicino casa mia… non posso mancare…sempre se il 13 non decidiamo di partecipare ad un mercatino… mumble mumble
quindi chi è minorenne non può partecipare al raduno?
Io io partecipo *_*
@merlino certo che può partecipare chi è minorenne, deve partecipare questo è un incontro per grandi e piccini!
Wow *^*
Una domanda…. ma per la pre-iscrizione come funziona?
Io scrivo nome e cognome e poi xD?
Lì che faccio xD?
Grazie in anticipo!
scrivi nome, cognome la tua età e in quanti parteciperete, serve per farmi un idea di quante persone potrebbero intervenire in modo da procurarmi gadget sufficienti
Perfetto, grazie mille ^-^
Ciao ragazzi, purtroppo quel giorno non potrò esserci a Roma, mi avrebbe fatto molto piacere condividere qualcosa con voi.
Pochi giorni fa ho ricevuto un cofanetto in più(doppio regalo, anche io sono un fan di Harry Potter xD) di tutta la saga Harry Potter!!
I film(i 6 per adesso usciti!) sono in Bluray (quindi in HD) , in multilingua, con sottotitoli ecc… Nuovi stanno a 70 euro, io ve li spedisco a casa per 50 euro con la spedizione inclusa(quindi li pagherete 40 euro!).
Mi dispiace tenermi a casa due cofanetti, per questo chi lo vuole ce lo posso spedire a casa comodamente con spedizione tracciata, così sapete pure dov’è il pacco!
Il cofanetto è ancora sigillato, sarete voi i primi ad aprirlo!
Da qui potete vedere l’immagine: http://tinyurl.com/67ecjht e http://tinyurl.com/5wqrd8p .
L’email per contattarmi è tgif @ live . it (tgif at live dot it).
Baci e abracci.
Daniele!!