Aggiorniamoci: cosa è successo nel mondo di Harry Potter?

Ancora una volta, GiratempoWeb.net si scusa per la provvisoria sospensione dell’aggiornamento delle notizie, sospensione che si è rivelata necessaria e molto utile: da oggi infatti, tutti gli utenti registrati alla community di GiratempoWeb.net potranno accedere e commentare gli articoli della Gazzetta del Profeta con le stesse credenziali e guadagnare ulteriori punti per la propria casa. Nei prossimi giorni vi spiegheremo anche come poter collaborare con noi segnalando e scrivendo notizie e aggiudicarsi punti per la propria casa di appartenenza.

Passiamo ora agli aggiornamenti che ci interessano, quelli del mondo di Harry Potter!

12 ottobre 2009
L’attore Warwick Davis, interprete del professor Vitious nei film di Harry Potter ha spiegato il motivo del cambio di look del suo personaggio nella saga cinematografica. La spiegazione è data dal fatto che nel film di Harry Potter e il Prigioniero di Azkaban non si fa alcun riferimento al professore di Incantesimi, ma l’attore è stato comunque ingaggiato nel ruolo del direttore del coro di Hogwarts, e da quel momento il suo look è stato trasportato anche sul professor Vitious nei film successivi.

Novità per il nuovo DVD Game di Harry Potter, Harry Potter Wizarding World, del quale potete vedere il trailer a questo link.

13 ottobre 2009
Confermata l’attrice che interpreterà Bathilda Bath nel film Harry Potter e i Doni della Morte: si tratta di Hazel Douglas, attrice britannica con oltre 50 anni di esperienza nel mondo dello spettacolo.

Parco di Harry Potter in Florida (USA): è stato pubblicato un nuovo video della costruzione del castello di Hogwarts, che potete guardare a questo link.

14 ottobre 2009
DVD di Harry Potter e il Principe Mezzosangue: ecco le prime immagini del fronte e del retro della copertina della versione inglese dell’Home Video.

15 ottobre 2009
Gli attori Rupert Grint, Bonnie Wright e Tom Felton hanno partecipato ad una nuova sessione fotografica per la rivista Drama Magazine: potete guardare le foto a questo link.

16 ottobre 2009
Empire Magazine ha stilato una classifica delle 100 stelle del cinema più sexy, tra cui compaiono diversi nostri attori: Helena Bonham Carter (Bellatrix Lestrange), Emma Watson (Hermione Granger), Daniel Radcliffe (Harry Potter), Jason Isaacs (Lucius Malfoy), Alan Rickman (Severus Piton) e Robert Pattinson (Cedric Diggory).

18 ottobre 2009
A partire da novembre, l’attore Rade Serbedzija, interprete del ruolo di Gregorvich, incomincerà a filmare le sue scene per Harry Potter e i Doni della Morte.

20 ottobre 2009
Ancora una volta, il presidente degli Stati Uniti d’America, Barack Obama, esprime il suo consenso verso i libri di Harry Potter, e invita tutti i ragazzi a leggere molti libri. Obama ha dichiarato anche di aver sempre letto tutti i libri di Harry Potter assieme a sua figlia Malia e che gli sono piaciuti molto.

21 ottobre 2009
Entertainment Weekly ha elaborato una lista dei 20 migliori eroi ed eroine di tutti i tempi della cultura Pop e il nostro Harry Potter si è posizionato alla 4° posizione. Le azioni più eroiche del maghetto che gli hanno fatto raggiungere questa posizione sono l’uso dell’amore, della lealtà e della semplicità dell’incantesimo Expelliarmus nella lotta contro Lord Voldemort.

Sta arrivando il giorno dei People’s Choice Awards, ed Harry Potter e il Principe Mezzosangue è stato nominato in tre categorie, tra cui il Film Migliore dell’Anno.

Bill Nighy, interprete del Ministro della Magia Rufus Scrimegeour nel settimo film di Harry Potter, ha lasciato alcune dichiarazioni, descrivendo come sia di fondamentale importanza che nulla del copione del film che stanno girando venga rivelato. Tutti gli attori infatti, hanno firmato un contratto in cui dichiarano di non parlarne con nessuno e non rivelare dettagli a terze persone. Inoltre, il copione che utilizzano devono sempre portarlo con loro e guai a chi lo lascia incustodito sul set!

23 ottobre 2009
Il fumetto dedicato alla incredibile vita di J.K. Rowling sta prendendo vita, ed è possibile dare un primo sguardo ad alcune pagine e ad alcune vignette molto belle: potete guardarle a questo link.

Harry Potter e il Principe Mezzosangue ha ricevuto altri premi agli Scream Awards 2009 di Spike TV: Miglior Scena dell’Anno (l’attacco dei Mangiamorte a Londra) e Miglior Staff.

24 ottobre 2009
Chris Rankin, inteprete di Percy Weasley nei film di Harry Potter, ha confermato tramite Twitter che incomincerà a filmare le sue scene di Harry Potter e i Doni della Morte – parte II a partire da questa settimana.

25 ottobre 2009
Concludiamo questo grande aggiornamento sul mondo di Harry Potter, con il nuovo trailer pubblicitario dedicato al rilascio della versione Blu-ray di Harry Potter e il Principe Mezzosangue, che in Italia uscirà il prossimo 17 novembre 2009, ben tre settimane prima dei paesi anglofoni.

Ti potrebbe interessare anche...

J.K. Rowling: “C’è una scintilla di bontà in Draco Malfoy”

Come era stato preannunciato, la Rowling ci ha fatto un altro regalo di Natale, pubblicando su Pottermore un lungo testo dedicato a Draco Malfoy, corredato da alcuni suoi pensieri a riguardo. Il testo è molto interessante, perché raccontandoci tutta la storia di Draco, scopriamo ancora una volta quanto la Rowling abbiamo definito fin dei minimi particolari i risvolti caratteriali dei suoi personaggi.

Commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

  1. menomale che la news e tornata attiva
    comq il dvd già lo prenotato non vedo l’ ora che mi arriva

  2. Per un mese mi sono chiesto se non erano tutti morti e sepolti o avevano chiuso i battenti! per fortuna no!

  3. Potremo vedere il film ‘insieme’ a yates? Oddio che brutto.. già il film è pessimo, per giunta dobbiamo vederlo con la sua brutta faccia da scemo sullo schermo? Doppia frustrazione..

  4. daccordo con King…che brutta idea…già è insopportabile sapere che ha rovinato il film…ma vederlo mentre lo guardi senza poterlo neamche sfiorare…pessimo e frustrante!!!!

Ti sei perso?

Forse ti occorre una mappa!



Giuro solennemente di non avere buone intenzioni!
Accedi o registrati per visualizzare la Mappa del Malandrino.