Anche “L’incantesimo Harry Potter” diventa un e-book

La Delos Books inaugura una nuova collana in e-book dedicata alla saggistica, denominata S@ggi. I primi due volumi disponibili: L’incantesimo Harry Potter di Marina LentiIl Signore degli Anelli: da J.R.R. Tolkien a Peter Jackson, di Emanuele Terzuoli.

Come tutti i volumi elettronici della Delos Books anche questi volumi sono venduti con la formula del “Social DRM”, ossia senza protezione dalla copia, ma con impressi all’interno del file i dati dell’acquirente. In ogni caso è possibile per il possessore trasferire il file in diversi dispositivi, dai lettori portatili di e-book, ai computer ai telefoni cellulari ed eventualmente prestarlo a un amico, se vuole condividerne con lui il piacere della lettura.

Di seguito le sinossi  del bellissimo volume della nostra amica Marina Lenti

L’incantesimo Harry Potter


ingrandisci

Perché la casa editrice inglese Bloomsbury ha deciso di pubblicare il primo romanzo di Harry Potter? Come sono stati scelti gli attori principali dei film? Cosa si nasconde dietro al nome Hagrid, quali sono le origini dei mannari, qual è la simbologia del Torneo Tremaghi e della Torre d’Astronomia? Siete curiosi di sapere quanta parte della personalità della Rowling si riflette nei suoi personaggi principali, o quali esperienze hanno contribuito a creare il quidditch, lo specchio delle brame, i mollicci e i dissennatori?

Da quindici mesi di lavoro e da un’accurata selezione delle molteplici fonti (fra cui centinaia di interviste a J.K. Rowling, ai registi, ai produttori agli attori e ai tecnici) è nato questo libro che risponde a tutte queste domande, e soprattutto a quella più grande: quale sia la forza dirompente che ha portato Harry a stravolgere il mondo dell’editoria e del cinema dando vita a una vera e propria rivoluzione epocale.

Marina Lenti, una delle maggiori esperte italiane di Harry Potter e del suo mondo, collaboratrice della rivista online FantasyMagazine.it, riesce a trasferire in queste pagine tutta la sua passione e il suo amore per la serie, ma anche tutta la sua esperienza, le curiosità e i dietro le quinte, dimostrando come il fascino di Harry Potter non sia soltanto racchiuso nei suoi libri.

Anteprima: http://www.fantasymagazine.it/anteprime/5638/l-incantesimo-harry-potter

Con illustrazioni interne di Chiara Codecà

Copertina di Max Bertolini – www.maxbertolini.com

Euro 7,99

ISBN: 978-88-6530-091-6

Il volume è disponibile su www.lafeltrinelli.it/

Ti potrebbe interessare anche...

J.K. Rowling: “C’è una scintilla di bontà in Draco Malfoy”

Come era stato preannunciato, la Rowling ci ha fatto un altro regalo di Natale, pubblicando su Pottermore un lungo testo dedicato a Draco Malfoy, corredato da alcuni suoi pensieri a riguardo. Il testo è molto interessante, perché raccontandoci tutta la storia di Draco, scopriamo ancora una volta quanto la Rowling abbiamo definito fin dei minimi particolari i risvolti caratteriali dei suoi personaggi.

Commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ti sei perso?

Forse ti occorre una mappa!



Giuro solennemente di non avere buone intenzioni!
Accedi o registrati per visualizzare la Mappa del Malandrino.