Ancora guai per HP Lexicon: JKR vuole visionare il nuovo libro di Vander Ark

Da poco era stato annunciato dal giudice Patterson, la vittoria di J.K. Rowling conro Steve Vander Ark per la pubblicazione dell’enciclopedia non ufficiale di Harry Potter, che pochi giorni dopo il direttore di HP-Lexicon aveva annunciato la pubblicazione di un altro saggio su Harry Potter, In Search of Harry Potter, con la speranza di riallacciare i vecchi legami con la scrittrice. Ma questo momento sembra alquanto distante.

In questo nuovo saggio, Vander Ark cerca di localizzare i posti e i luoghi dell’Inghilterra in cui Harry si sposta durante tutto l’arco della saga. Infatti, ha dichiarato di aver localizzato la posizione esatta del Castello di Hogwarts.

In questi giorni, il quotidiano The Times Online scriveva che i rappresentanti dell’autrice hanno sollecitato Vander Ark per poter vedere ed esaminare una copia di questo libro prima della sua pubblicazione, per assicurarsi che questo non violi in alcun modo il diritto d’autore. Si spera che il libro venga pubblicato nelle librerie il prossimo Ottobre, a cura della editoriale Methuen. Vander Ark ha dichiarato a riguardo:

Questa è un mio personale testo, che parla delle mie proprie esperienze. Non posso immaginare che ci sia qualche problema con questo libro.

Allo stesso modo, Peter Tummons, direttore della casa editrice Methuen, ha detto:

Questo è un libro di viaggi. Scritto completamente da solo attraverso i suoi viaggi. Non c’è niente all’interno che possa causare problemi.

Ti potrebbe interessare anche...

J.K. Rowling: “C’è una scintilla di bontà in Draco Malfoy”

Come era stato preannunciato, la Rowling ci ha fatto un altro regalo di Natale, pubblicando su Pottermore un lungo testo dedicato a Draco Malfoy, corredato da alcuni suoi pensieri a riguardo. Il testo è molto interessante, perché raccontandoci tutta la storia di Draco, scopriamo ancora una volta quanto la Rowling abbiamo definito fin dei minimi particolari i risvolti caratteriali dei suoi personaggi.

Commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

  1. deve essere un ottimo libro secondo me! qui la rowling nn deve proprio ficcare il naso!

    e dai! ok per l’enciclopedia, ma qui sembra che lo faccia apposta a mettere a sto pover uomo i bastoni fra le ruote!

Ti sei perso?

Forse ti occorre una mappa!



Giuro solennemente di non avere buone intenzioni!
Accedi o registrati per visualizzare la Mappa del Malandrino.