Barack Obama parla ancora di Harry Potter e di J.K. Rowling

In un discorso realizzato in occasione dell’inizio delle scuole negli Stati Uniti, il presidente Barack Obama ha citato la serie di Harry Potter come un esempio della sfida che J.K. Rowling ha dovuto affrontare per realizzare il suo sogno all’inizio della sua difficile carriera.

Il neopresidente ha infatti sottolineato come J.K. Rowling sia riuscita splendidamente a realizzare il suo sogno, dato che il primo libro della serie, Harry Potter e la Pietra Filosofale, è stato rifiutato ben 12 volte prima di essere finalmente pubblicato nel 1997 da Bloomsbury.

Fonte: BlogHogwarts

[ad]

Commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  1. Obama è un grande!!! E comunque per me è inconcepibile l’idea di rifiutare un libro come Harry Potter e la pietra filosofale!!! Spero che quelli che l’hanno rifiutato si stiano staccando le dita a morsi!!! Grazie al cielo zia Jo non ha mollato…sennò come sarebbe la vita senza Harry?!?!?!?!

  2. le case editrici (in Inghilterra e dovunque) NON VOGLIONO RISCHIARE: se l’autore è noto, qualsiasi fregnaccia scriva verrà pubblicata; se il filone VENDE BENE (ad es. i vampiri innamorati di Twilight) qualsiasi imitazione che sfrutti la popolarità dell’originale VERRA’ PRESA IN CONSIDERAZIONE…
    arriva J.K.Rowling a proporre un tema del tutto nuovo (c’era il precedente di Ursula Le Guin, ma era passato quasi inosservato) e LE CASE EDITRICI LA IGNORANO (“a chi volete che interessi questa roba?”) finché un redattore decide di pubblicare Harry Potter e la pietra ecc
    DIECI CON LODE a quel redattore
    e 110 CON LODE a Barack Obama che sa scegliere bene gli esempi da imitare!

  3. mitico Obama!!!
    pazzi da legare titti quelli ke hanno rifiutato tutte quelle 12 volte!!!
    ma come si fa, dico io, come si fa a rifuitare un libro così BELLO??? per sapere se ha successo devi pubblicarlo, no? per vedere se interessa devi pubblicarlo, no? chissenefrega se nn è un autore famoso, dico, lo diventa se il suo libro ha successo! e se ha successo il libro vuol dire ke dopotutto è BELLO…e si ritorna al punto di partenza.

  4. Cosa?? il primo libro rifiutato 12 volte?! non è possibbile!!! Non si erano resi ancora conto che Harry Potter è un capolavoro vero e proprio! 🙂

Ti sei perso?

Forse ti occorre una mappa!



Giuro solennemente di non avere buone intenzioni!
Accedi o registrati per visualizzare la Mappa del Malandrino.