Candidature agli Oscar per Harry Potter e i Doni della Morte: Parte I

La Warner Bros ha rilasciato attraverso il sito Internet For Your Consideration i  tredici possibili premi Oscar cui Harry Potter e i Doni della Morte: Parte I è candidato.

La premiazione avverrà il 27 febbraio, ma dal 25 gennaio potremmo avere una lista più precisa.

Eccola di seguito.

► Miglior Film: prodotto da David Heyman, David Barron e JK Rowling.
► Miglior Regia: David Yates.
► Miglior sceneggiatura: Steve Kloves.
► Attori: Daniel Radcliffe, Rupert Grint, Emma Watson, Helena Bonham Carter, Robbie Coltrane, Ralph Fiennes, Michael Gambon, Brendan Gleeson, Richard Griffiths, John Hurt, Rhys Ifans, Jason Isaacs, Bill Nighy, Alan Rickman, Fiona Shaw, Timothy Spall, Imelda Staunton, David Thewlis, Julie Walters e Warwick Davis.
► Migliore direttore artistico: Scenografia: Stuart Craig | Designer Set: Stephenie McMillan.
Migliore fotografia: Eduardo Serra.
► Migliori costumi: Jany Temime.
► Miglior Montaggio: Mark Day
► Miglior Trucco: Knight Amanda: trucco.
► Migliori colonne sonore: Alexandre Desplat.
► Migliore mixaggio audio: Sound Production Mix: Stuart Wilson | Misto di riscrittura: Hillker Stuart e Dowson Mike.
► Miglior montaggio del suono: James Mather
► Migliori effetti visivi: Tim Burke, John Richardson, Nicolas Ait’hadi e Christian Manz.

Riuscirà la prima parte di Harry Potter 7 a vincere un Oscar?

Lasciate un commento alla news.

| Fonte ScarPotter |

Ti potrebbe interessare anche...

Commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  1. in effetti… sarà, ma la Warner tende a montarsi la testa… ottenere 13 candidatura è già troppo! Pochissimi grandi capolavori ci arrivano… bha, lascio all’Academy la decisione!

  2. Sono daccordo!

    Gli attori è giusto; Così come: fotografia, trucco, costumi, effetti visivi, e anche la colonna sonora non è male. Ma vincerli…non so secondo me la possibilità che ne vincano almeno quattro è plausibile, ma non bisogna dimenticare che anche TLoTR il I° e il II° ne hanno vinti rispettivamente 3 e 4. Ma erano impostati sia come regia che come sceneggiatura molto meglio di così.

    Sarà un’incognita! ^^

  3. Non esageriamo, per favore!
    Harry Potter 7 è innegabile che sia un ottimo film, e dico poco, rispetto ai precedenti, ma non è un film da tutte queste candidature all’oscar, non ha ancora quella magia che lo rende degno di esserlo come Ben Hur, Titanic, Il Signore degli Anelli (per citare i più premiati)!
    E poi dev’essere visto completo con la parte 2 prima di decidere!
    Comunque io non riuscirò mai a capire le giurie dell Academy Awards: in questi ultimi tempi danno l’oscar ai film più strani e disgustosi e non a chi lo merita!
    Boh! Staremo a vedere!

  4. forse tutte queste candidature sono esagerate e Paul Raims O’Malley ha ragione bisogna aspettare il secondo film…
    P.s. Belle le decorazioni di natale.. Complimenti per la neve !! lo rende più magico!!

  5. io non guardo mai questi concorsi, raramente qundo guardo delle premiazione guardo quelle di mtv, il problema è che il vincitore di praticamente tutti i premi sono sempre i film di twilight, ci fosse una edizione dove non ne vincano la metà. perfortuna li si sa il vincitore è sempre quello che piace di piu alle ragazzine o al piu figo, nemmeno avatar (se volete potete non crederci) non ha vinto nulla, non dico che sia il film piu bello del mondo ma piu di twilight lo è di sicuro XD

  6. per andreabrescia94 :
    non credo che gli oscar siano da definire un “concorso” perkè è qualcosa di più dove le bimbette fan di vampiri brilluccicosi non possono fare niente 😉 e per tua informazione avatar ha vinto 3 oscar,aveva + nomination ma non tutti i film si beccano un premio gratuito 😉
    ah ricordo pure che non è il pubblico a votare ma una giuria a cui non credo piacciano i divi delle ragazzine e penso che giudichino un film per altri parametri 😉

  7. Io invece sono d’accordissimo! Non sò ke film voi guardite, ma di migliori di Harry Potter io nn ne ho mai visti, e di film ne guardo molti…una cosa che mi da molto fastidio è che tutti continuino a paragonare con vecchi delle edizioni precedenti degli Accademy; adesso ci sono i film che ci sono, basta!
    E senza offesa, ma il signore degli anelli fa abbastanza cagare come esempio…
    Secondo me invece le candidature se le merita tutte, e perchè no, anche di vincerle! O almeno io non ho ancora visto uscire film migliori di questo, fate voi…

Ti sei perso?

Forse ti occorre una mappa!



Giuro solennemente di non avere buone intenzioni!
Accedi o registrati per visualizzare la Mappa del Malandrino.