Chi siamo

GiratempoWeb.net è un sito amatoriale, senza scopo di lucro, dedicata alla saga di Harry Potter. Questo sito è un tributo alla fantastica opera creata da J.K. Rowling, che intende essere un punto di riferimento per il vasto pubblico di lettori.

Il sito si occupa di raccogliere le news provenienti dall’attualità potteriana, dedica ampie e sviluppate sezioni per ogni libro pubblicato ed ogni film prodotto, ampi articoli e analisi sulla saga e sul modo di vivere della società in relazione ad Harry Potter. Possiede inoltre sezioni multimediali dove vedere foto, video, fan fiction e podcast. Oltre ad analizzare ciò che si vede della saga, il sito si occupa di andare oltre, esplorando chi sta dietro Harry Potter, ed ogni possibile contributo e vicenda che hanno aiutato questa saga a diventare così famosa. 

Non solo. GiratempoWeb.net si occupa di intrattenere i propri visitatori attraverso giochi virtuali, quiz, e un forum attivo ventiquattro ore al giorno che permette all’utente un’esperienza unica da vivere all’interno di una Hogwarts virtuale.

Siamo un gruppo di giovani ragazzi uniti dalla stessa passione che sviluppa idee per realizzarle concretamente e offrirle gratuitamente al pubblico visitante. Lo scopo del nostro lavoro è quello di offrire il meglio ai visitatori, perchè la nostra passione per Harry Potter è talmente grande, che vogliamo condividerla con più persone possibili.
Lo staff nasce inizialmente dall’ideatore del sito, Emanuele Marcon, e oggi si è grandemente ampliato in staff principali che curano il sito, le news e i contenuti, in staff secondarie per l’organizzazione del forum, la creazione di nuovi progetti virtuali, la moderazione del forum e delle attività, lo sviluppo e la creazione del podcast.

GiratempoWeb.net, non è quindi solo un sito web, ma anche una community. E anche un podcast.

La Community

Il forum di GiratempoWeb svolge due funzioni principali:

  • Discussione e condivisione. Perchè non c’è fan, se non si discutono e non si analizzano i libri della saga. Questo è l’intento principale: condividere ogni particolare, dai dubbi alle emozioni, provenienti dai libri. In secondo piano, si analizzano anche i film tratti dalla saga.
  • Hogwarts Virtuale. Il nostro forum, è molto più di un forum. Infatti, è possibile vivere un’esperienza unica all’interna di una scuola di magia virtuale: ad incominciare dalla Mappa del Malandrino che permette di muoversi tra i vari piani e le stanze del castello magico, ai negozi magici, il Quidditch, i Duelli, altri giochi magici della saga, fino alla possibilità di incontrare i veri personaggi descritti nei libri: professori, fantasmi, Pix, Gazza…

Entra nel forum di GiratempoWeb.

Il Podcast

GiratemPod è il podcast italiano su Harry Potter, creato da GiratempoWeb. Attenzione! GiratempoWeb nasce come un sito, non come un podcast! Solo successivamente è nato un podcast curato ed ideato dallo staff e dalla community del sito. Da questo, prende il nome di GiratemPod.
Il podcast è una registrazione audio che ha tutte le caratteristiche di un normale programma radiofonico, ma la particolarità è che può essere ascoltato e scaricato tutte le volte che si vuole, nel momento in cui si vuole.
Il nostro podcast ha l’obiettivo di trattare in ogni puntata un argomento nuovo, analizzandolo il più profondamente possibile, intervallando le argomentazioni con una serie di rubriche comiche e divertenti, o dedicate al mondo di Harry Potter.
Un’altra esperienza unica ed originale, offerta dallo staff di GiratempoWeb.

Entra nella sezione dedicata al podcast.

Originalità

Il nostro sito web si distingue dalla moltitudine di altri siti italiani dedicati alla saga per il suo carattere di originalità. Su GiratempoWeb, ogni idea viene sviluppata con originalità ed impegno per garantire ai visitatori materiale veramente utile ed interessante.

Per dubbi o domande, potete contattarci attraverso questo modulo di richiesta.

Ti sei perso?

Forse ti occorre una mappa!



Giuro solennemente di non avere buone intenzioni!
Accedi o registrati per visualizzare la Mappa del Malandrino.