Chris Columbus è il regista potteriano preferito dagli appassionati!

Secondo un nostro sondaggio svoltosi durante le ultime settimane – Chi è il tuo regista potteriano preferito? – è risultato che il preferito è Chris Columbus, regista dei primi due capitoli cinematografici, Harry Potter e la Pietra Filosofale (2001) e Harry Potter e la Camera dei Segreti (2002). 
La vittoria di Columbus non è scontata, perchè fino alla scorsa settimana rimaneva in vantaggio sugli altri registi Alfonso Cuaròn, il cui stile è stato molto apprezzato dalla critica in Harry Potter e il Prigioniero di Azkaban (2004).

Ecco la classifica finale:

  1. Chris Columbus, Harry Potter e la Pietra Filosofale (2001), Harry Potter e la Camera dei Segreti (2002): 36% dei voti
  2. Alfonso Cuaròn, Harry Potter e il Prigioniero di Azkaban (2004): 30% dei voti
  3. Mike Newell, Harry Potter e il Calice di Fuoco (2005): 18% dei voti
  4. David Yates, Harry Potter e l’Ordine della Fenice (2007): 16% dei voti

Risulta chiaro che il consenso dei fan verso le trasposizioni cinematografiche è diminuito gradualmente dal 2001 al 2007, con una vicinanza di voti tra Newell e Yates.

Il fatto che Yates si trovi all’ultimo posto della classifica non stupisce, ma di certo è bene cogliere gli aspetti positivi di Harry Potter e l’Ordine della Fenice, e sperare con ottimismo nella realizzazione degli ultimi due capitoli – nonchè tre film! – della saga, già confermati sotto il timone di David Yates. 

Se desideri conoscere di più sui registi che si sono dedicati alla saga di Harry Potter, leggi il nostro approfondimento.

E tu cosa ne pensi? Qual è il tuo regista potteriano preferito?
 

[ad]

Schede cinematografiche:

Ti potrebbe interessare anche...

J.K. Rowling: “C’è una scintilla di bontà in Draco Malfoy”

Come era stato preannunciato, la Rowling ci ha fatto un altro regalo di Natale, pubblicando su Pottermore un lungo testo dedicato a Draco Malfoy, corredato da alcuni suoi pensieri a riguardo. Il testo è molto interessante, perché raccontandoci tutta la storia di Draco, scopriamo ancora una volta quanto la Rowling abbiamo definito fin dei minimi particolari i risvolti caratteriali dei suoi personaggi.

Commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

  1. Se volete saperlo,io preferisco il regista del quinto film al regista del quarto. HP e il Calice di Fuoco per me è quello meno riuscito.

  2. sono assolutamente d’accordo! yates sta rovinando harry potter, nn capisco perchè nn gli danno il benservito una buona volta!!

  3. verissimoo!!! X quanto mi riguarda i più belli erano i primi tre…poi c’è stato un calo incredibile!!

Ti sei perso?

Forse ti occorre una mappa!



Giuro solennemente di non avere buone intenzioni!
Accedi o registrati per visualizzare la Mappa del Malandrino.