Chris Columbus è il regista potteriano preferito dagli appassionati!

Secondo un nostro sondaggio svoltosi durante le ultime settimane – Chi è il tuo regista potteriano preferito? – è risultato che il preferito è Chris Columbus, regista dei primi due capitoli cinematografici, Harry Potter e la Pietra Filosofale (2001) e Harry Potter e la Camera dei Segreti (2002). 
La vittoria di Columbus non è scontata, perchè fino alla scorsa settimana rimaneva in vantaggio sugli altri registi Alfonso Cuaròn, il cui stile è stato molto apprezzato dalla critica in Harry Potter e il Prigioniero di Azkaban (2004).

Ecco la classifica finale:

  1. Chris Columbus, Harry Potter e la Pietra Filosofale (2001), Harry Potter e la Camera dei Segreti (2002): 36% dei voti
  2. Alfonso Cuaròn, Harry Potter e il Prigioniero di Azkaban (2004): 30% dei voti
  3. Mike Newell, Harry Potter e il Calice di Fuoco (2005): 18% dei voti
  4. David Yates, Harry Potter e l’Ordine della Fenice (2007): 16% dei voti

Risulta chiaro che il consenso dei fan verso le trasposizioni cinematografiche è diminuito gradualmente dal 2001 al 2007, con una vicinanza di voti tra Newell e Yates.

Il fatto che Yates si trovi all’ultimo posto della classifica non stupisce, ma di certo è bene cogliere gli aspetti positivi di Harry Potter e l’Ordine della Fenice, e sperare con ottimismo nella realizzazione degli ultimi due capitoli – nonchè tre film! – della saga, già confermati sotto il timone di David Yates. 

Se desideri conoscere di più sui registi che si sono dedicati alla saga di Harry Potter, leggi il nostro approfondimento.

E tu cosa ne pensi? Qual è il tuo regista potteriano preferito?
 

[ad]

Schede cinematografiche:

Commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  1. sono assolutamente d’accordo! yates sta rovinando harry potter, nn capisco perchè nn gli danno il benservito una buona volta!!

Ti sei perso?

Forse ti occorre una mappa!



Giuro solennemente di non avere buone intenzioni!
Accedi o registrati per visualizzare la Mappa del Malandrino.