Curiosità sul film Harry Potter e La pietra Filosofale

 

Scopri le curiosità sul film di Harry Potter e la Pietra Filosofale e condividila sui social!

 

1. Alan Rickman è stato scelto personalmente dalla Rowling per interpretare Severus Piton e da lei ha ricevuto fin da subito informazioni personali sul suo personaggio, informazioni che facevano parte del suo passato e che noi abbiamo scoperto solo negli ultimi libri.

severus snape

 

2. La scena della sezione proibita è stata girata nell’edificio Duke Humfrey alla Bodleian Library ad Oxford. Quest’area ha delle regole ferree riguardo all’uso di fiamme al suo interno, i produttori di Harry Potter sono stati i primi da centinaia di anni ad aver avuto il permesso di infrangerle facendo portare ad Harry una lanterna.

 

restricted section

 

3. La scena del flashback in cui Voldemort uccide James e Lily è stata scritta direttamente dalla Rowling, i produttori sapevano che lei poteva essere l’unica a sapere esattamente cosa era successo.

 

mirror_of_erised

Ti potrebbe interessare anche...

J.K. Rowling: “C’è una scintilla di bontà in Draco Malfoy”

Come era stato preannunciato, la Rowling ci ha fatto un altro regalo di Natale, pubblicando su Pottermore un lungo testo dedicato a Draco Malfoy, corredato da alcuni suoi pensieri a riguardo. Il testo è molto interessante, perché raccontandoci tutta la storia di Draco, scopriamo ancora una volta quanto la Rowling abbiamo definito fin dei minimi particolari i risvolti caratteriali dei suoi personaggi.

Commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ti sei perso?

Forse ti occorre una mappa!



Giuro solennemente di non avere buone intenzioni!
Accedi o registrati per visualizzare la Mappa del Malandrino.