Curiosità sul film Harry Potter e l’Ordine della Fenice
Bentornati maghetti cari! Eccoci tornati all’angolo curiosità sui film! Date un’occhiata 😉
La Umbridge, pur insegnando nella stessa aula di Difesa già utilizzata nei quattro film precedenti, ha uno studio diverso da quello abitato dai suoi predecessori: l’ambiente fu arredato nuovamente, rendendolo “più rosa e soffice”, grazie all’ausilio di un tappeto che costò circa 50 000 £ e ad un numero di piatti decorativi in ceramica sui quali sono ritratti dei gattini in movimento, effetto ottenuto dopo la ripresa delle scene. I gattini furono oggetto di riprese e book fotografici per ben ventiquattro ore. Per quanto riguarda, invece, la piuma “speciale” (che la Umbridge consegna ad Harry per scrivere l’emblematica frase “Non devo dire bugie” con il suo stesso sangue) fu disegnata appositamente da alcuni esperti di design.
Alla fine del 2005, Anna Friel fece pressione sul regista e la produzione per interpretare Tonks, così da poter recitare accanto al suo compagno, David Thewlis. Purtroppo fu scartata dall’intera produzione.
Nella foto che ritrae i primi membri dell’Ordine della Fenice, all’estrema sinistra si possono notare gli attori James ed Oliver Phelps che, oltre ad interpretare Fred e George, hanno vestito i panni degli zii deceduti Fabian e Gideon Prewett.
Immagini: Tumblr e Google Immagini
Info: IMDb, Google e Lumos Italia
Commenti