David Yates commenta la scena di King’s Cross

Il regista David Yates ha parlato con il sito La Vibra, e ha commentato la scena che a King’s Cross, svelando che si tratterà della seconda scena di nudo nel film proprio come nel romanzo, infatti, Harry apparirà senza vestiti nella scena drammatica in cui incontra il Professor Silente:

Beh, Daniel è apparso nudo altre volte, ma nel nuovo film ci saranno un paio di scene nel quale sarà senza vestiti. Stiamo ancora pensando a quale sia il modo migliore per presentare queste scene. Una è una scena suggestiva nella quale Harry e Ron stanno cercando di distruggere un Horcrux, e questo oggetto cerca di difendersi creando una immagine dello spirito di Voldemort che mostra alcune immagini nelle quali Harry e Hermione si baciano e si abbracciano. Creeremo qualcosa di molto sexy e intrigante, l’intenzione è quella di causare una forte reazione in Ron (che ama Hermione).

C’è un’altra scena alla stazione di King’s Cross nella quale Harry sta quasi morendo e vede Silente. Anche in quella scena sarà senza vestiti.

Yates parla anche della sua scena preferita, e rivela una delle scene inedite del film:

E’ dura trovare una scena che preferisco nel nuovo film. Però ce n’è una che abbiamo appena girato, ed è impagabile. Si tratta di una scena in cui Hermione e Harry ballano assieme, non è nel romanzo, è qualcosa che abbiamo creato apposta, è molto tenera e rispettosa del romanzo. Mentre ballano, si rivelano a vicenda alcuni segreti.

(fonte: badtaste.it)

[ad]

Ti potrebbe interessare anche...

J.K. Rowling: “C’è una scintilla di bontà in Draco Malfoy”

Come era stato preannunciato, la Rowling ci ha fatto un altro regalo di Natale, pubblicando su Pottermore un lungo testo dedicato a Draco Malfoy, corredato da alcuni suoi pensieri a riguardo. Il testo è molto interessante, perché raccontandoci tutta la storia di Draco, scopriamo ancora una volta quanto la Rowling abbiamo definito fin dei minimi particolari i risvolti caratteriali dei suoi personaggi.

Commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

  1. Ballano?! O_O Harry fa schifo nel ballare, ce l’ha dimostrato abbondantemente nel Ballo del Ceppo… ma magari è solo uno di quei balletti un po’ scemi che si fanno tra amici mano nella mano giusto per gioco…
    Per quanto riguarda le scene di nudo… uhm… che si intende? Sì, lo so che nel libro la cosa è così, e io sono la prima che tifa per una fedele riproduzione dei fatti, però mi aspettavo che non si capisse che Harry fosse senza vestiti… cioè per me una scena di nudo in HP c’è già stata ed è quella nel quarto film quando Harry è nella vasca: sarebbe nudo ma non si vede. Ecco, mi aspettavo più una cosa così.
    Però su non mi pronuncio troppo finchè non lo vedo, tanto il libro è il libro e quello non ce lo toglie nessuno.

  2. mamma mia una scena nuda o dio gia sto arrosendo a vedere dan nudo cmq questo sarà veramente un bellissimo film xkè gia me lo sento la scena ke mi farà emozionare di più è quella 19 anni dp xkè tt sn felici harry e ginny cn i loro figli ron ed hermione uguale la verità ke quando ho letto l’ultima parte del libro io ho pianto
    cmq complimenti a yates il fatto del ballo di harry ed hermione sarà una bella scena scommetto vbb veryhermy non è detto ke harry abbia ballato da skifo al ballo del ceppo x me a ballato bene cmq viva HP

  3. Cooooooosa?? Basta Harry e Hermione cavolo! Lo volete capire che Harry è innamorato di Ginny e Hermione di Ron??? Sono inutili queste scene!! Non sconvolgiamo le coppie vi pregooo

  4. ma xkè da quando c’è yates i film di harry potter mi piacciono sempre meno?!?nn posso credere ke il prossimo film si allontanerà così tanto dalla trama!!!secondo me nn è giusto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:(

  5. Sì, Mery, non vorrei dire una cavolata per colpa della mia fervida immaginazione ma la scena a king’s cross con silente rappresenta Harry nudo, per quanto riguarda le figure dell’horcux non è specificato però in tante fan art ho visto Harry e Hermione della maledizione rappresentati nudi… Però come ho detto sopra secondo me non doveva vedersi, mi piace molto quest’ultima scena rappresentata a colori irreali, come ho visto in una fanart, con i corpi grigioblu tipo una fusione “concreta” di ombra e fumo e gli occhi rossi, bellissima. Magari la facessero così ma bastavano anche… come si chiamano… quelle tute aderenti tutte intere per intenderci, credo sarebbero state perfette.

  6. Sapevo mentre scrivevo l’articolo che i commenti sarebbero stati tutti contro le idee di David Yates ma secondo me ci possiamo fidare per me finora le sue scelte sono state carine pure se stravolgono il libro , stiamo a vedere …..

  7. Sono pienamente d’accordo con Alice. Harry ed Hermione che ballano e che si abbracciano.. E tralaltro: scene con Dan nudo?? Scusate ma non lo sanno che il film verrà visto da ragazzi e ragazza, ma anche da bambini e bambine di tutte le età!!! Comunque vedremo……………………

  8. Le scene di nudo ci stanno: E’ ora che la mentalità del “Ma tu leggi Harry Potter? Ma lo sai che è roba per bambini?” se ne vada via, per mettere definitivamente in chiaro che HP non è assolutamente roba per bambini, considerando il anche il semplice fatto che per esempio nei Doni ci sono più morti che nei libri di Sherlok Holmes.
    Per la scene che con la trama non c’entrano un accidenti, bè mi pareva più che scontato che quell’incompetente di Yates le mettesse. Ha diretto il beautiful della bbc, no?

  9. Trovo tenero che Harry inviti Hermione a ballare. si trata della sua migliore amica, se non si confida con lei, con chi dovrebbe farlo? Non si stanno stravolgendo le coppie…

  10. concordo con tutti quelli che hanno detto che yates è un incompetente e che stravolge troppo i libri e le loro trame. Per quanto riguarda la scena di nudo c’e solo quella di king’s cross e non pure quella dell’horcrux. speriamo che venga fouri qualcosa di bello.

  11. daviddddddddddddddddddddddddddddddddddddddddddddddddddddddddddd percaso ti anno schiantato e hai sbattuto la testa ma 6 pazzo nn vedo il motivo di daniel nudo blaeh è orribile cmq la cosa di hermy e harry potrebbe andare

  12. Mha,al posto di harry potter,a qst punto mettono Harry Creek
    Mamma mia!Già il sesto film l’ho trovato pieno di romanticismo,poi se lo mettono pure nel settimo!Nooo ma questa volta yates nn ha scampo,non ci può mettere scene romantiche siccome ci sn solo harry ron ed hermione.Cosa potrebbero fare tutti e 3 in una tenda?Spero solo che quello che mi si sta figurando in mente in questo momento non accada nel film altrimenti io scappo dal cinema XD

  13. ahahahah! Dragon spero tu abbia ragione! Cmq harry e hermione ke ballano dopo tutto è un’idea bellissima!!

Ti sei perso?

Forse ti occorre una mappa!



Giuro solennemente di non avere buone intenzioni!
Accedi o registrati per visualizzare la Mappa del Malandrino.