Diagon Alley a Morozzo

DIAGON ALLEY, il mercato dei maghi a Morozzo

Il 28 maggio durante la Notte Bianca In Natura a Morozzo verrà realizzato per la prima volta Diagon Alley, il mercato dei maghi. Calderoni di rame e di ottone, roba antica, erbe medicinali, gufi postini, manici di scopa, cappelli di feltro, abiti per ogni cerimonia, quaderni e libri cuciti a mano, monili e tanti gioielli e molti altri bizzarri strumenti ed oggetti si troveranno a questo mercato magico. L’invito è sicuramente per i giovani maghi che parteciperanno alla Scuola Estiva di Magia e Stregoneria di Hogwarts e a tutte quelle persone curiose di acquistare direttamente in questo mercato, ma anche agli artigiani che vorranno partecipare a questo evento speciale. Per informazioni basta scrivere a oasi.cravamorozzo@lipu.it oppure telefonare al 338 8504378 .

Diagon Alley è il luogo,  dove tutti i maghi possono fare acquisti di ogni genere, per la scuola, per il lavoro o per gli hobby. Si trova a Londra e vi si accede attraverso il Paiolo Magico. Oltre alle bacchette e ai testi scolastici vi si possono acquistare abiti, articoli per il Quidditch, erbe magiche, gufi, creature magiche e molto altro.

Qui Harry, accompagnato da Rubeus Hagrid (custode delle Chiavi e dei Luoghi ad Hogwarts), compra la sua bacchetta, nella quale vi è una piuma di fenice esattamente come in quella di Lord Voldemort a cui il destino ha assegnato un’altra bacchetta con una piuma derivante dalla stessa fenice. Qui acquista anche i libri di testo  al Ghirigoro.

In Harry Potter e il principe mezzosangue, quando viene rivelato al mondo magico il sinistro ritorno di Lord Voldemort, sul vivace quartiere cala un’atmosfera cupa e plumbea. Inoltre, due famosi commercianti del luogo scompaiono misteriosamente: il gelataio Florian Fortebraccio e il venditore di bacchette magiche Olivander.

L’evento, forse il più suggestivo tra quelli proposti in Piemonte, sarà realizzato a partire dalle 19 durante la Notte Bianca in natura dove verranno spente le luci artificiali e verranno accese quelle naturali delle candele; partirà così la notte magica di MOROZZO.

In un paese illuminato solo da migliaia di piccole luci potremo osservare le stelle, ballare accompagnati da buona musica occitana, sentire la musica elfica, e mangiare qualcosa di tipico.

Tel 0174/587393 – E-mail oasi.cravamorozzo@lipu.it

Ti potrebbe interessare anche...

J.K. Rowling: “C’è una scintilla di bontà in Draco Malfoy”

Come era stato preannunciato, la Rowling ci ha fatto un altro regalo di Natale, pubblicando su Pottermore un lungo testo dedicato a Draco Malfoy, corredato da alcuni suoi pensieri a riguardo. Il testo è molto interessante, perché raccontandoci tutta la storia di Draco, scopriamo ancora una volta quanto la Rowling abbiamo definito fin dei minimi particolari i risvolti caratteriali dei suoi personaggi.

Commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ti sei perso?

Forse ti occorre una mappa!



Giuro solennemente di non avere buone intenzioni!
Accedi o registrati per visualizzare la Mappa del Malandrino.