Due nuove Immagini da Harry Potter e i doni della morte part II
Nella prima immagine possiamo vedere Ron ed Hermione nella camera dei segreti mentre nella seconda uno scorcio della battaglia di Hogwarts
Non ci resta che attendere nuove immagini e il film dell’ anno che uscirà nelle sale il 13 luglio 2011
Tra le tante novità la prima parte di Harry Potter e doni della morte ha ricevuto 5 nomination ai Saturn Awards indetti da The Academy of Science Fiction, Fantasy & Horror Films.
Le nomination nella categoria fantasy sono per:
Miglior Film Fantasy
Miglior regista(David Yates)
Migliori Costumi di scena
Miglior Make-up
Migliori effetti speciali
Siete d’accordo con queste nomination?
Grazie a Luca per la segnalazione
Fonte: Vivacinema & snitchseeker
Bellissime foto, soprattutto la seconda: si prospetta una grande Battaglia Finale! Sono d’accordo con le nomination, tranne che con quella a miglior regia, perchè se Yates è stato davvero il miglior regista dell’anno nel genere del fantasy, il cinema è messo male, in quanto non ci si può di sicuro lamentare dell’aspetto tecnico della saga, soprattutto da quando c’è lui, ma dal punto di vista della sceneggiatura e della direzione la saga è peggiorata, con lui… la prova? Prendete la Pietra Filosofale e confrontatela con l’Ordine della fenice…
Concordo in tutto ciò che hai scritto. Per fortuna nei doni della morte c’era la Rowling a fare la produttrice, altrimenti si sarebbe trasformato in un orrore come il Principe Mezzosangue. Comunque non vedo l’ora di vedere la seconda parte. Il finale dev’essere per forza il più bello di tutti! W la Rowling! W HARRY POTTER!!!
Da anni mi chiedo perchè la Warner si sia accontentata di un regista senza esperienza per fare dei film molto importanti per la cinematografia mondiale, quando avrebbe potuto scegliere mostri sacri del calibro di Tim Burton o Peter Jackson. Perchè, perchè?!?
Le mie stesse domande… mi sarebbe piaciuto soprattutto Jackson (Tim Burton l’avrei visto molto bene nel secondo, nel terzo e nel sesto). Loro sì che sono dei veri registri. Comunque credo che la Warner abbia scelto Yates perchè forse ci risparmiavano, dato che non è un registra come Spilberg, Burton e Jackson. Yates sarebbe stato bene nella saga di TwilightXD. Tu che ne pensi?
In effetti, si! Il Principe Mezzosangue era tutto bacetti, abbracci ed intrighi amorosi. Si può dire che, in quel film, l’unica scena d’amore adolescenziale che doveva essere fatta bene era quella del bacio tra Harry e Ginny, ma è stata tra le peggiori: fredda, veloce, posto cambiato… Yates sembra fatto apposta per Toile– hem, Twilight xD
Vero, vero XD Comunque il bacio tra Harry e Ginny… AHHHHHHHHHH maledetto :@ E poi twilight all’inizio non sapevo neanche che cos’era, poi ho visto il primo film…niente di che…ma la cosa peggiore è stata leggere il primo libro!!! Pagine intere a parlare della bellezza di Edward… che p***e. Sembra quasi che il libro voglia dire che una persona si innamora se tutti e due sono belli -.- Harry Potter è tutto un altro mondo con una vera trama, dei veri cattivi e con delle belle sotto-storie. Twilight non sarà MAI più bello di Harry Potter!
ma meno male che non hanno scelto spielberg come regista! ho letto non molto tempo fa che nel 2000 gli era stato proposto di girare il primo film e che aveva intenzione di fare un cartone che fondeva le trame de la pietra filosofale e la camera dei segreti, ma la rowling lo ha impedito. molto meglio yates che secondo me a livello di fotografia, scenografie, effetti speciali e scelta del cast è molto più avanti di columbus (ok di sceneggiatura no, ma c’è da dire che gli adattamenti fatti da yates riguardano libri alti il doppio rispetto a quelli adattati da columbus e quindi i tagli sono maggiori).
se avessero scelto tim burton penso sarebbe venuta fuori un roba ancora più gotica di quello che è già harry potter e anche decisamente più inquietante
è capitata la stessa identica cosa a me, ho visto il film, ma non era quel che si potrebbe definire bello. Ho letto il libro su suggerimento di amici. Risultato? Oggi in casa mia il nome di quella frase non si può pronunciare, ho nascosto il libro nelle profondità della terra, rinchiuso in una scatola, nel giardino di casa mia. So che forse non ci crederai, ma è così: non doveva infettare i capolavori a cui stava vicino, come Harry Potter, il Signore degli Anelli, nè quella cara vecchia amica quale è la Divina Commedia. Ma una cosa bisogna ammetterla, riguardo Twilight: la lettura scivola via veloce, tutta in una volta. Si, proprio tutta di una volta, come quando vai al bagno e hai la diarrea: tutta in una volta, scivola. Ok, forse ora l’ho buttata giù pesante… ahahah!!!
Che cosa posso dirti? Hai fatto bene! Il Signore degli Anelli, Harry Potter, Narnia, Shannara… Questi sono capolavori! E comunque sì, la lettura scivola veloce e la cosa che mi ha colpito è stato il prologo, che sembrava promettere bene, ma poi…si sa come andrà avanti. Comunque su un giornale(non so quale) è stato pubblicato che Harry Potter doveva dare un pò di spazio a Twilight… Dovi vedere quanta gente era contraria a questa cosa. C’era persino una ‘ex fan di Twilight che diceva che quel giornale diceva una cavolata XD. Comunque, dai consoliamoci. I doni della morte candidati a 2 premi oscar e molti altri premi. Eclipse a 9 razzie award! SIIIIIIII! Take that Twilight
non posso aggiungere molto… voi avete detto tutto!! io del libro di twilight ho letto solo 43 pagine e poi mi ero stufata… insomma gli HP li so a memoria ho letto narnia ma twilight non ce l’ho fatta!!
agli oscar manca poco non ci resta che incrociare le dita!! 😀
COLPA TUTTA DELLA ROWLING!
Perchè? Perchè con il suo stupido comando che solo degli inglesi devono fare i film di Harry Potter ha pregiudicato l’esclusione dei migliori del mondo dai film: Spielberg e Burton americani e Jackson neozelandese, quindi lei si è opposta!
Quindi mi fa presumere che lei sia una brava scrittrice, ma che s’intende di cinema quanto un cane si intende di scacchi! 0 assoluto!
E non solo i registi: buona parte dei più grandi tecnici ( Effetti speciali, fotografia, ecc) del cinema essendo americani, francesi o meglio ancora italiani, non sono stati interpellati!
Però se fosse cosi perchè hanno scelto Columbus che è anche lui americano, oppure Quaron che è messicano? Boh!
Un’altra cosa che mi scoccia è che l’azione che si vede sembra da film di serie Z, sempre a causa della Rowling: gli inglesi tendono al minimo indispensabile, mentre gli americani e quelli a loro vicini, tipo neozelandesi oppure inglesi che hanno imparato a fare i film ad Hollywood, tipo Ridley e Tony Scott, non badano a mezzi termini per fare un’azione vera e spettacolare.
Basti vedere l’inseguimento iniziale di HP7-1:
dura all’incirca 1 minuto e mezzo quando i più stupendi inseguimenti che ho visto in film come Matrix Reoladed, Bad Boys II o il più recente G.I.JOE superano almeno i 7/8 minuti addirittura un quarto d’ora e si vedono minimo 9 o 10 auto o autoarticolati finire in pezzi, intere strade trasformate in campi di battaglia e un’azione che ti tiene inchiodato alla poltrona, invece in HP 7 una roulotte distrutta e un auto ammaccata, l’azione sembra da festino di famiglia e l’impressione di non aver capito niente!
Senti Rowling, vabbè che hai voluto a tutti i costi solo inglesi nei film del tuo personaggio, ma almeno permetti di reclutare registi e tecnici che sanno fare il loro mestiere, non pivelli appena usciti di scuola!
Mi spiace dirlo ma lei stessa ha tirato la zappa sui piedi a tutta la serie cinematografica!
Anche questo è vero, hai perfettamente ragione, zia Row ha fatto un grande errore, in questo modo. Non capisco perché Harry Potter sia destinato a film dementi, mentre saghe come Star Wars, Il Padrino o Il Signore degli Anelli abbiano avuto film meravigliosi. Tim Burton ha fatto capolavori del cinema come Edward mani di Forbice, David Yates ha fatto qualche documentario per la BBC. Che rabbiaaaaa!!!! Speriamo di migliorare almeno nell’ultimo episodio, per il sinistro floscio di Merlino!
Più che altro… per tutte le mutande di Merlino!
Non ricordo più quante volte mi son litigato con una mia amica a cui piace twilight, ma quella che mi è piaciuta di più è stata questa (testuali parole):
io (raccontavo ad un mio amico HP6): e quindi si scopre che Voldemort ha creato questi Horcrux, che son pezzi della sua anima, racchiusa in vari oggetti, spezzata tramite omicidi…
lei (si intromette nella discussione): Che cosa sarebbero questi… mmm… orcri?
io: -pezzi in cui si nasconde parte della propria anima, tramite l’omicidio, per rendersi immortale e per evitare di essere ucciso. Voldemort ne aveva sette, tra cui Harry stesso…
lei (mi interrompe): -che schifezza Harry Potter, è una cosa da sadici!
io: -ma cosa vuoi capirne, tu?! Harry Potter è tutto quello che si può voler leggere in un libro: ci sono riflessioni sulla morte, la trama del settimo ricorda la seconda guerra mondiale con la persecuzione degli ebrei, e molto al–
Lei (mi interrompe ancora): -seee, Harry Potter è ‘na storiella per bambini, senza senso! Twilight è meglio!!
io (indignato): ma v********o!
Sono scoppiato, esploso… poi, un’altra volta, le chiesi: ma te, che lo critichi tanto, hai mai letto anche solo un libro di Harry Potter? E lei: no. Io: hai mai visto un film della saga? E lei: no. Io: sai almeno di cosa parla? E lei: no. Questo dovrebbe far riflettere sull’ignoranza delle persone: come fai a dire che è brutto, se non ne sai niente?!?!? Io ho letto Twilight e visto i tre film, credo dunque di aver la possibilità di dire che è orribile, ma tu non puoi farlo!
Ben ora si che ci sono rimasto di m***a. Io almeno per criticare Twilight ho visto i film e ho letto (a fatica) il primo libro. Però la tua amica…dire che Harry Potter e per bambini… (e qui immagina di distruggere tutti i personaggi di Twilight) è una stra-mega-cavolata!! Harry Potter è un libro per tutti quanti, con tematiche che ci fanno riflettere. E un’altra cosa che non sopporto è che qualche persona della Chiesa dice che Harry Potter va contro il cristianesimo perchè c’è la magia. Niente di più sbagliato! Per fortuna c’ho il professore di religione che mi ha detto che Harry Potter meraviglioso, che contiene anche tematiche riguardanti il cristianesimo. Critiche riguardanti Harry Potter che, secondo me, sono INUTILI U_U
” …mentre saghe come Star Wars, Il Padrino o Il Signore degli Anelli abbiano avuto film meravigliosi…” volevo dire HANNO avuto, che ignorante che sono…