E’ morto Gianni Musy la voce di Silente

Se n’è andato a 80 anni un veterano del doppiaggio italiano, Gianni Musy, che ha prestato la sua voce a innumerevoli film , ma in particolare al nostro Silente , ha dedicato la sua vita al lavoro studiando ogni volta ogni minimo particolare del personaggio per dare sempre  il meglio di se nei doppiaggi dei vari film .

Come dice il nostro caro Silente ,la morte per una mente ben organizzata è solo una grande avventura , noi ti possiamo solo ringraziare per averci fatto sognare con la tua fantastica voce . 

Ti potrebbe interessare anche...

J.K. Rowling: “C’è una scintilla di bontà in Draco Malfoy”

Come era stato preannunciato, la Rowling ci ha fatto un altro regalo di Natale, pubblicando su Pottermore un lungo testo dedicato a Draco Malfoy, corredato da alcuni suoi pensieri a riguardo. Il testo è molto interessante, perché raccontandoci tutta la storia di Draco, scopriamo ancora una volta quanto la Rowling abbiamo definito fin dei minimi particolari i risvolti caratteriali dei suoi personaggi.

Commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  1. Ma noooo anche lui no!!Ci sono rimasto malissimo quando sono entrato su GW!!!T_T Uno dei miei doppiatori preferiti,nonché uno dei migliori doppiatori mai esistiti!!Di cosa è morto?Condoglianze alla famiglia!Un’altra grandissima voce che se ne va..ora davvero possiamo dire addio per sempre a Silente e Gandalf!

  2. Mi dispiace molto, ormai la sua voce mi era entrata in testa e nel cuore… e devo ammettere che la mia coscienza aveva la sua voce a volte. Quel suo tono così armonioso e dolce mi facevano pensare al mio nonnino!
    Anche se non ho seguito molto la sua carriera di doppiatore ( oltre a Silente, Gandalf, Hannibal dell’A-team non so altro) mi rendo conto che stiamo dando l’addio a un grande artista.
    Riposa in pace e… GRAZIE per il tuo egregio lavoro e soprattutto GRAZIE per aver contribuito a caratterizzare un personaggio importante come Silente.
    Si, ci sei riuscito meravigliosamente! Grazie ancora

  3. Che colpo…che tragedia inaspettata e che profondo dispiacere. Oggi abbiamo perso una stella del doppiaggio italiano e della cinematografia. Riposa in pace Gianni

  4. Mi dispiace moltissimo, inutile ridire che è stato uno dei doppiatori i taliani più bravi e ‘usati’.
    La sua voce faceva subito pensare a saggezza e tranquillità… sarà dura trovare un altro doppiatore con il suo stesso talento!
    Rest in Peace.
    _\m/

Ti sei perso?

Forse ti occorre una mappa!



Giuro solennemente di non avere buone intenzioni!
Accedi o registrati per visualizzare la Mappa del Malandrino.