Fan delusi dallo Screen test di Harry Potter e il Principe Mezzosangue

Deludenti i risultati del primo screen test di Harry Potter e il Principe Mezzosangue, sesto adattamento cinematografico dai romanzi di J.K. Rowling che hanno per protagonista il maghetto con gli occhiali.

Così ci informa il portale FantasyMagazine: i pareri espressi dagli spettatori della preview tenutasi nei giorni scorsi in Gran Bretagna sono unanimi e poco lusinghieri: il film non decolla e si concentra eccessivamente sull’aspetto romantico-adolescenziale della vicenda, perdendo di vista la trama alla base del romanzo.

La direzione della pellicola, affidata a David Yates, già regista di Harry Potter e l’Ordine della Fenice, aveva scatenato il malcontento dei fan, confermato, a quanto pare, dagli esiti dell’anteprima.

Particolarmente negativi i commenti relativi alla parte finale della trasposizione, in cui la morte di un personaggio importante all’interno della vicenda “appare più uno sfortunato incidente che un’autentica tragedia”, rendendo l’intera conclusione gestita molto male.

L’esordio della pellicola, inizialmente annunciato per il mese di novembre 2008, è slittato al 17 luglio 2009 (15 luglio in Italia) e si vocifera che tale decisione, oltre che da questioni di marketing, dipenda dal possibile danno al box office causato dalla performance senza veli di Daniel Radcliffe in Equus.

[ad]

Ti potrebbe interessare anche...

J.K. Rowling: “C’è una scintilla di bontà in Draco Malfoy”

Come era stato preannunciato, la Rowling ci ha fatto un altro regalo di Natale, pubblicando su Pottermore un lungo testo dedicato a Draco Malfoy, corredato da alcuni suoi pensieri a riguardo. Il testo è molto interessante, perché raccontandoci tutta la storia di Draco, scopriamo ancora una volta quanto la Rowling abbiamo definito fin dei minimi particolari i risvolti caratteriali dei suoi personaggi.

Commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

  1. questa notizia è stata SMENTITA DALLA WARNER BROS dicendo che non c’è
    stato nessun secondo Screen test di harry potter e il principe
    mezzosangue

  2. Ragazzi, non riportate notizie false la notizia di un secondo screening è STATA L’AVEVA RIPORTATA FALSA IL QUOTIDIANO THE SUN! PER FAVORE NONR IPORATATE NOTIZIE
    FALSE!

  3. speriamo che non sia così brutto come viene descritto…
    perchè sarebbe proprio iuna delusione…aspettare tanto per vedere il capolavoro del libro ridotto in cenere!!!!!!!!

  4. secondo me non sarà cosi male sempre i film di hp sono stati fatti bene non credo a questa notizia

  5. secondo me non sarà cosi male sempre i film di hp sono stati fatti bene non credo a questa notizia

  6. La notizia non è ancora stata smentita, secondo le nostre fonti. Se avete il link chiaro e tondo in cui la Warner smentisce questa notizia, allora contattateci! 🙂

    Grazie per il vostro interesse e la vostra collaborazione!

  7. Buongiorno a tutti 🙂
    Come ha giustamente precisato Ema, non c’è ancora nessun comunicato stampa Warer di smentita. Solo una voce di dubbio da Leaky Cauldron, levatasi appena ieri sera e oggi un trafiletto su Mugglenet che dice di aver sentito la Warner. Se questo è vero, l’ufficio stampa dela casa di produzione non esiterà cmq a diramare smentite ufficiali, che saranno naturalmente riprese anche da Fantasy Magazine.
    Per quanto riguarda cmq l’origine della notizia, il Sun, preciso che FM non riporta mai una news se è comparsa solo su un tabloid, ma attende di vedere se testate britanniche più autorevoli le danno eco. Cosa che è effettivamente successa fino a sabato. Da domenica a tutt’oggi, preciso inoltre che anche tutte le testate nazionali itaiane stanno continundo a pubblicare la notizia.

  8. io sinceramente spero k il film nn sia brutto, anche se l’ordine della fenice (girato sempre da Yates) nn mi è proprio piaciuto molto…non è insomma tra i film della saga più fedeli al libro o più appassionanti, e spero vivamente che lo stesso nn debba valere x hp6!! 🙁

  9. che sia falsa o vera non ha importanza…siamo sempre stati abituati a critiche pesanti sugli screan degli adattamenti cinematografici di Harry Potter…ciò nonostante alla fine sono sempre risultati fantastici!!!

  10. C’era scritto anche stamattina sul giornale. Contentissima di non “pendere dalle labbra” di un film, tradotto: non mi appassiono così tanto ai film, così non posso rimanere delusa 🙂

  11. Peccato che nessuno però riporti alcuna citazione reale di quello che dice la Warner… secondo me cercano un po’ di insabbiare questa cosa in vie un po’ losche!! XD XD XD

  12. io sn d’accordo cn Little_Orvoloson_Riddle…….il film nn è ancora uscito e già stanno facendo di tutto x farlo andare male!!!!! ke sia vero o falso ciò ke hanno riportato noi nn ci dobbiamo fare influenzare dalle voci…….il film sarà bellissimo cmq……..e poi ognuno ha i suoi gusti!!!!!! W HARRY POTTER!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  13. ecco lo sapevo quel david yates nn mi è mai piaciuto me ne ero accorto
    gia nell’ordine della fenice è un’ altro stile, nn va bene per questo tipo di film,mi rovinerà l’attesa e anche il film!!!!

  14. io voglio sapere perchè hanno scelto david yates ma non era meglio newell per giunta yates dirigerà pure i doni della morte speriamo che non sia così

  15. Anche se la notizia di un secondo screen test fosse falsa, questi commenti combaciano più o meno con quelli del primo. Quanto al finale del film… sinceramente non mi aspetto granchè visto il pessimo finale dell’Ordine della fenice, nel quale la morte di Sirius Black è stata trattata con molta superficialità… cioè pare che per Harry non sia cambiato niente: io non me lo ricordo proprio così. Dov’è finito l’Harry arrabbiato, triste e schiacciato dal peso di una profezia che per l’ennesima volta gli ha portato via l’ultimo legame con la sua famiglia???
    Detto questo… spero vivamente che tutte le voci sia false… o prometto che raccoglierò un mio casting e mi metterò a girare personalmente il settimo film!! Forse riesco a fare meglio di Yates…

  16. ALLORA, APPENA TORNATO DALLA PROIEZIONE DEL FILM, UNA DELUSIONE ASSURDA, LO SCREEN TEST AVEVA RAGIONE… BASATO QUASI INTERAMENTE SU I RAPPORTI D’AMORE TRA LE VARIE COPPIETTE, GIA ALL’INIZIO QUELLA SCENA NELLA METRO DI LONDRA MAI CITATA NEL LIBRO E HARRY CHE SBAVA PER LA CAMERIERA, PER PASSARE POI ALL’ATTACCO DEI MANGIAMORTI A NATALE E POI L’ELIMINAZIONE DI UNA DELLE SCENE PIU BELLE E ATTESE DEL FILM, LA BATTAGLIA AL CASTELLO!!! KE FINE HA FATTO!?!? è SCOPARSA!!!! E POI TRALASCIAMO LA MORTE DI SILENTE RIPRESA PER QUALKE SECONDO E UN FINALE PER L’ENNESIMA VOLTA UN PO TROPPO DOLCE… SONO RIMASTO VERAMENTE DELUSO!!! FATEMI SAPERE COSA NE PENSATE

  17. Delusione….non vedevo l’ora di vedere il film e scopro che è stato fatto davvero male, forse il peggiore di tutti i 6! Pezzi come l’inizio in cui harry si trova in una sottospecie di caffetteria (con una cameriera semi invaghita di leui bah)e la scena della corsa di harry e di Ginny inseguiti da due mangiamorte in un campo di grano completamente inventate! Storia confusa e approssimativa, non si capisce perchè Silente ha la mano bruciata, molti ricordi del pensatoio non vengono manco accennati, si capisce subito l’idea di malfoy di far comunicare i due armadi cosa che nel libro si capisce alla fine. La cosa + importante del film ovvero lo scopo dell'”addestramento” di silente e la traccia che da a Harry per cercare gli altri Horcrux è praticamente inesistente, la morte dello stesso Silente resa scialba e senza pathos, il funerale inesistente. Alla morte di silente Harry che rimane nascosto nel sottoscala con un Piton di fianco che gli ammonisce di far silenzio e sale le scalette per uccidere Silente…un harry che manco fa un gridolino di disperazione all’atto…la battaglia dell’ingresso dei mangiamorte alla scuola inesistente…e tante altre cose. Il regista a dato spazio a cose + “superflue” come le storielle d’amore per i protagonisti (per altro molto approssimative)a cose importanti della storia. Delusione pazzesca, voto 5 solo per gli effetti speciali anche perchè il film risulta anche abbastanza noioso

  18. Se la piantassero di tagliuzzare le scene e di montarle in modo frammentario e (talvolta quasi incomprensibile x un non lettore) e se la piantassero di accennare soltanto le cose che accadono (tipo la storia di Harry e Ginny) invece di farle vedere… il film sarebbe anche bello!! Io adoro Harry Potter, ma sono stufa di vedere tutti questi film uguali agli altri come stile di ripresa e montaggio: scene con azioni iperveloci che quasi fatichi a seguire, scene montate in modo frammentario, con tagli assurdi, con diecimila effetti speciali ma con poca sostanza!! Ne vedi uno di questi film fantasy e li hai visti tutti!! Basta!! Anche x me Columbus era il migliore, i suoi primi 2 film erano nettamente più coerenti (a prescindere dalla fedeltà al libro), i tagli e i montaggi erano meno barbari e poi magici davvero!!
    L’unica speranza di capire e vedere qualcosa di più sarebbero le extended edition…. ma ne faranno? E se le faranno quanti le vorranno acquistare dopo la delusione del film?? E soprattutto si renderanno conto che ci dovrebbero essere almeno 20-30 min di scene in più x accontentare tutti i palati? (Tipo il Signore degli anelli)
    Voto al film 6 – , ma solo perchè sono fan, altrimenti darei 3!!
    Salverei del film le interpretazioni del grande Michael Gambon e di Jim Broadbent e qualche buffo intermezzo che mi ha strappato un sorriso.
    Di solito i film potteriani li rivedo… stavolta no!!
    MI HA DELUSO!!

  19. Ho visto questo film il 16 luglio 2009…he tristezza!! che delusione! che rottura di scatole!!
    Io non sono un lettore di harry potter, ma sono uno che ha sempre adorato questa storia tanto da collezionare sempre l’edizione speciale dei dvd.
    C’è da riconoscere una cosa importante:
    – il film 1 e 2 sono i più belli, colori più accesi, storie più misteriose e particolari
    – Il film 3 lo considero medio per il fatto che i colori sono morti, spenti, ma fortunatamente ci pensa l’azione a recupare il tutto e renderlo ugualmente un bel film.
    – Il film 4 torna è come un misto tra 2 e 3, perchè ci sono momenti particolari, come il ballo, come i giochi, l’azione e combattimenti. Insomma è bellissimo anche il 4.
    – Il film 5 comincia la noia…comincia la delusione!! Una rottura di scatole dall’inizio fino alla parte finale, 15 minuti scarsi pidocchiosi di azioni il resto tutta noia e fastidio di vedere quella professoressa inutile e antipatica.

    Ma ora passiamo a questo film. Speravo in qualcosa di più, magari vedere qualche combattimento contro voldemor, oppure contro i suoi seguaci, ma niente.
    Poi lasciamo stare Harry potter, che non mi sembra il solito harry potter, ma HARRY STUPIDOTTER, veramente amici, su questo film è un personaggio stupido, incapace di agire, di sapere cosa fare, di competere e sopratutto, ma dov’è finita tutta la sua potenza?? il grande harry potter che si lascia azzittire dal professor piton (cosa che sul terzo film harry lo fa svenire con un colpetto stupido! invece qui vince piton, mah….).
    Inoltre Draco sembra più forte di Harry, cosa non vera negli altri film. Poi storia d’amore da quattro soldi, la morte di silente veramente penosa!! Un mago potente come silente che si lascia eliminare così!! ma va va….poi il suo funerale veramente non ha da farsi!
    Inoltre cosa mancata è la spiegazione sul PRINCIPE MEZZO SANGUE, non si riesce a capire il perchè si fece dare questo nome! Ora lo so perchè su wikipedia trovate tutto, ma chi non legge il libro o informazioni sui siti come fa? non lo capirà mai il perchè!!
    Altra cosa, la lunga attesa di questo film veramente da fare pena, non capisco come la WARNER abbia potuto dire: “Rimandiamo il film perchè nel periodo di luglio guadagneremo di più!”, fate proprio pena warner, a luglio dove tutti sono in vacanza fanno il film rallentando così i tempi dell’uscita di questo schifoso film!!

    VOTO: 4 solo perchè sono uno che lo segue e ci tiene a vedere la fine, altrimenti 3 lo merita per forza.

    P.s. Non vi aspettate chissà cosa dal settimo film (pertanto diviso in due parti), poichè ho saputo da chi legge il libro che voldemor muore in mezza pagina del libro! in un modo stupido, quindi nemmeno si mostra la forza di harry! Mah…io di questa scrittrice ho capito solo una cosa: Era partita bene, poteva benissimo concludere la storia con il quinto film (evitando questi giri stupidi), ma a quanto sembra i soldi fanno sempre gola e più ne prendi e più ne vuoi!!

  20. …come prima cosa posso dire che fa pena … gurdando le descrizioni di luoghi, personaggi(il lupo mannaro che ha morso lupinal,al momento mi sfugge il nome),di cose accadute prima(tipo il perchè della manomorta di silente)… se nn mi ero letto il libro nn ci avrei capito nulla … poi aggiunte scene di cui non immagginavo neanche l’esistenza… dialoghi contorti e cambiati… poi la parte di quando vanno a far ubriacare a lumacorno che tra i libri è una delle più belle …fa pena!!!!! e ci sarebbe una lunga lista da fare …se fossi in J.K.Rowling farei causa alla warner brothers. INOLTRE caro regista di harrypotter 6 ma dove se visto che dei mangia morte entrano in hogwarts senza fare casino senza uccidere,MORDERE(chi legge il libro capirà) e Harry da quando… rimane la sotto come un babbeo… e poi quando harry tocca l’anello l’ anello non prende vita è stato distrutto scemi!!!! non ha più quella cosa di magia all’ interno… AAAAAh tu caro marco vatti a fare un giro il sesto è un libro magnifico il più bello vattelo a leggere insieme al settimo nn ti basare sui film che fanno uno più schifo dell’ altro in confronto ai libri… il quarto e il primo sono quelli fatti un poco meglio gli altri sono uno schifo!!!
    e poi la vera cosa che a me fa esaurire e che nel 1° e nel 2° ci avevano azzeccato con quel silente …mentre chi è quel coso brutto che urla sempre incacchiato…ma che silente è uno simpatico con un umorismo sottile con quel qualcosa in più degli altri maghi… comunque ritornando a Harry potter 6 io a metà film mi sarei alzato e me ne sarei andato… soldi sprecati…
    ora basta altrimenti non finisco più…spero che almeno nel settimo metteranno la battaglia di hogwarts…fatta bene dove devono comparire tutti e ripeto TUTTI i buoni e tutti i cattivi più giganti ragni e tutte le creature oscure…
    spero che condividiate questi miei pensieri a presto , un saluto da davide 95

  21. cavolo sono tutte cose importanti, ma senza ke nessuno le mostra a Yates o come cazzo si chiama lui nn credo ke servano..poi a molto. ora l’ultimo film lo stanno girando, ed è assai improbabile ke il regista le prenda in considerazione sempre se le veda. Anzikè stare qui a parlare o cmq a ripetere su per giù le stesse cose, (anche se questo è solo un forum x carità) sapete se si possono inviare suggerimenti al sito ufficiale di hp o david Yates? Nn c’ho mai pensato

Ti sei perso?

Forse ti occorre una mappa!



Giuro solennemente di non avere buone intenzioni!
Accedi o registrati per visualizzare la Mappa del Malandrino.