Fan di Harry Potter: questa passione che non finisce mai!

Nel corso delle ultime settimane, abbiamo avuto la possibilità di effettuare un sondaggio davvero interessante per scoprire come l’interesse e l’entusiasmo degli appassionati della saga di Harry Potter sia cambiato dopo la pubblicazione di Harry Potter e i Doni della Morte.

Scopriamo quindi che il 38% dei partecipanti al sondaggio affermano che il loro interesse in Harry Potter è rimasto sempre allo stesso livello anche dopo la conclusione della saga e – che gioia! – il 33% dei votanti ammette che il proprio interesse è addirittura aumentato, e ci si sente molto più partecipi ora che si conosce tutto della saga.

Dall’altro lato, un 18% dice che il proprio interesse è diminuito e che visita solo qualche volta alla settimana i suoi siti preferiti su Harry Potter; il 9% dice che l’interesse è peggiorato: senza nuovi libri da aspettare non c’è più entusiasmo; infine, un 2% dice che non ha più interesse per la saga, e che infatti si è trovato solo casualmente a partecipare al nostro sondaggio.

E tu, come definisce il tuo interesse per la saga di Harry Potter, a mesi di distanza dalla pubblicazione del settimo libro?

Ti potrebbe interessare anche...

J.K. Rowling: “C’è una scintilla di bontà in Draco Malfoy”

Come era stato preannunciato, la Rowling ci ha fatto un altro regalo di Natale, pubblicando su Pottermore un lungo testo dedicato a Draco Malfoy, corredato da alcuni suoi pensieri a riguardo. Il testo è molto interessante, perché raccontandoci tutta la storia di Draco, scopriamo ancora una volta quanto la Rowling abbiamo definito fin dei minimi particolari i risvolti caratteriali dei suoi personaggi.

Commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

  1. La saga sarà anche finita,ma la magia di Harry Potter è indelebile,sarò per sempre un mago,il Mangiamorte,e anche il Direttore del Cavillo.
    Un brindisi a tutto il mondo Magico.

  2. secondo me la saga di Harry Potter è infinita,ci saranno sempre ragazzi come noi che si appassioneranno ad HP dopo aver scoperto la saga.
    E quindi non resta che dire W Harry Potter e W la Rowling

  3. è da 5 anni che sono un’appassionato di Harry. Non è molto. Volevo che questa passione nascesse prima ma nn è stato così xkè nn mi sono mai interessato a Harry Potter. Poi ho scoperto l’incredibile bellezza di questa saga e così mi sono appassionato. Posso dire che la mia passione, dal momento in cui è nata, è aumentata notevolmente!! Grazie Jo Rowling!!! 🙂

  4. secondo me la saga nn finirà mai…io rimarrò sempre un’appasionata anke se la magia dei libri è finita…

  5. Io ho votato “visito i siti solo qualche volta alla settimana”. Amo Harry Potter come il primo giorno, anzi forse anche di più, ma da quando la saga si è conclusa è come se mi si fosse spezzato qualcosa dentro, per questo è stato molto difficile per me ritornare a controllare le news di questo mondo meraviglioso. Ora per fortuna, dopo tanti mesi, ci sto riuscendo di nuovo. Non è diminuito il mio interesse, ma è vero che visito i siti con meno costanza di prima (ho un archivio con tutte le news dal 2002 a marzo di quest’anno, dovrò recuperare le altre). Harry è speciale e lo resterà per tutta la mia vita!

  6. io non lascerò mai che la fine della saga diminuisca il mio interesse, anzi! sono e resterò sempre una strega! quando anche l’ ultimo film sarà uscito, resteranno la nostra fantasia e la nostra passione

  7. Il mio interesse per la saga non credo proprio che scemerà, anzi rileggo spesso i libri e ora che so cosa guardare con più attenzione, mi diverto a pensare che fine faranno in futuro. Solo sono rimasta un pò interdetta con l’ultimo capitolo “l’epilogo”, non sappiamo niente di ciò che fà Draco Malfoy ed altri della saga. Almeno ci rimangono le fanfiction per sognare il seguito o il come ci sono arrivati. Baci, baci.

Ti sei perso?

Forse ti occorre una mappa!



Giuro solennemente di non avere buone intenzioni!
Accedi o registrati per visualizzare la Mappa del Malandrino.