Feltrinelli organizza un grande ciclo di iniziative potteriane a Bologna

La grande libreria Feltrinelli di Bologna ci informa che sta organizzando un grande ciclo di presentazioni su Harry Potter per i mesi di ottobre e novembre. Di seguito tutte le informazioni sull’iniziativa.

Lunedì 6 ottobre, ore 18.00
La Feltrinelli Librerie – Piazza Ravegnana, 1

HARRY POTTER E LA MITOLOGIA 
Alzi la mano chi non ha mai sentito parlare di Harry Potter, il giovane mago con gli occhiali, la cicatrice sulla fronte e i capelli perennemente arruffati. I lettori di tutto il mondo conoscono ormai le sue avventure, grazie alla diffusione di oltre 325 milioni di copie dei romanzi in 65 lingue fra cui l’hindi, il gallese e il vietnamita. Ma cosa si nasconde dietro i libri di Harry Potter? Guida completa alla saga di Harry Potter (Vallardi) affronta le trame dell’intera saga, accompagnate dallo studio dei temi principali dei romanzi e da numerose curiosità sulla loro stesura. Oggi in libreria ne parliamo con le autrici, Francesca Cosi e Alessandra Repossi.

Mercoledì 22 ottobre, ore 18.00
La Feltrinelli Librerie – Piazza Ravegnana, 1

HARRY POTTER E LA FILOSOFIA
Altro appuntamento per il lettori del maghetto più famoso. Che cos’è il male? Come si può vivere felici? Che cosa significa essere coraggiosi? Esiste la giustizia? La magia è solo superstizione? Qual è il rapporto tra magia e tecnologia? Simone Regazzoni, in Harry Potter e la filosofia (Altrescritture), dimostra come la saga nata dalla penna della Rowling sia uno ottimo banco di prova per riflettere in modo serio e piacevole sui grandi problemi di sempre: quelli della filosofia ma anche quelli con cui ci misuriamo quotidianamente. Ne parla con Girolamo De Michele e Jadel Andreetto. 

Mercoledì 05 novembre, ore 18.00
La Feltrinelli Librerie – Piazza Ravegnana, 1

HARRY POTTER E L’ECONOMIA
J.K. Rowling è l’autore con i più alti guadagni mai realizzati nella storia della letteratura. Ma perché Harry Potter è diventato un successo globale? Quali sono le caratteristiche che l’hanno trasformato in un brand? Il libro Harry Potter. Storia di un business da favola (Egea) è un’affascinante ricostruzione e analisi del fenomeno Potter. L’autrice, Susan Gunelius, ha analizzato ogni aspetto: dalle guerre sul prezzo ai magazzini segreti dove si tengono i libri, dal successo dei film al merchandising. Questa non è solo la storia di uno dei più clamorosi successi editoriali, ma è uno studio per capire come un fenomeno editoriale senza precedenti può essere replicato. Isabella Bossi Fedrigotti presenta Harry Potter. Storia di un business da favola.

Ringraziamo Annalisa Bozzano, responsabile eventi Feltrinelli di Bologna, per la segnalazione.
Clicca qui per vedere il calendario degli Eventi Potteriani in Italia.

Commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  1. si!!!spero tanto di poterci andare mercoledi 22 e magari anche il 5 novembre…finalmente c’è anche qualcosa a Bologna…W harry potter…e la fetrinelli ;)..

Ti sei perso?

Forse ti occorre una mappa!



Giuro solennemente di non avere buone intenzioni!
Accedi o registrati per visualizzare la Mappa del Malandrino.