Crouch & Crouch

Harry Potter e il Calice di Fuoco

Guida al Film

Crouch & Crouch

Vi spieghiamo la sequenza di Barty Crouch Junior e Senior come realmente è accaduta nel libro.

Bartemious Criuch ha un figlio con il suo medesimo nome. Per il padre è un momento di grande successo al Ministero della Magia, dove lavora. Ha processato moltissimi Maghi Oscuri mandandoli ad Azkaban. Era ben visto dalla gente che desiderava diventasse Ministro della Magia. La sua avidità di potere e fama non poteva essere ostacolata da nulla: nemmeno da suo figlio. Quando si scoprì che proprio suo figlio, Barty Crouch Jn., era un giovane Mangiamorte, lo portarono in tribunale proprio davanti a suo padre che lo processo e lo cacciò ad Azkaban. La madre era disperata e si ammalò dal dolore. Così Crouch perse la possibilità di diventare Ministro della Magia e avverò l’ultimo desiderio della moglie: quello di liberare suo figlio. Si recarono assieme ad Azkaban con la scusa didare l’ultimo saluto a suo figlio. Arrivati, la madre e il figlio bevvero la Pozione Polisucco trasformandosi uno nell’altro, così Barty Jn, uscì salvo di prigione e la moglie, già in fin di vita, morì ad Azkaban sotto le sembianza del filgio.
Barty Sn, non permetteva però al figlio di agire liberamente: viveva in casa, nascosto sotto un Mantello dell’Invisibilità, assistita dall’elfa domestica Winky e sotto la maledizione Imperius del padre (Maledizione Senza Perdono per prendere il controllo di altre persone). Gli anni passarono, finchè l’effetto dell’Imperius diminuì e cessò e alla Coppa del Mondo di Quidditch Barty Jn riuscì a scappare. il padre gli aveva permesso un po’ di svago convinta dalla fedele elfa domestica.
Nel dopo partita, Barty Jn trova la bacchetta di Harry, accidentalmente persa, e vedendo gli svaghi egli altri Mangiamorte, lancia in aria il Marchio Nero, provocando il panico. Poichè la bacchetta era di Harry viene inizialmente accusato di aver lanciato il Marchio. Barty Jn torna da Voldemort, il padre impazzisce per l’orrenda situazione che si era creata e viene poi ucciso dal figlio. Barty va a Hogwarts sotto le sembianze del professor Moody per portare Harry a Voldemort. Quando viene scoperto, costituiva una grande prova contro Voldemort ma i Dissennatori gli tolgono l’anima escludendo qualsiasi certezza del ritorno di Voldemort. Il Ministero non vuole credere al suo ritorno: tempi oscuri.

Commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ti sei perso?

Forse ti occorre una mappa!



Giuro solennemente di non avere buone intenzioni!
Accedi o registrati per visualizzare la Mappa del Malandrino.