Guida al Film
Il Pensatoio
Il Pensatoio, differentemente dal film, è un basso bacile di pietra, con strane figure incise sul bordo (rune e simboli). Emana una luce d’argento dal contenuto, una sostanza di color argento luminoso e biancastro che si muove incessantemente.
Il Pensatoio è uno strumento che serve a conservare i pensieri e i ricordi per esaminarli meglio e con comodità all’interno del bacile: diventa così più facile riconoscere trame e collegamenti. Per versare i propri pensieri nel Pensatoio basta avvicinare la bacchetta alla propria tempia concentrandosi sul pensiero desiderato: togliendo la bacchetta, a questa rimane attaccata una striscia di una sostanza argentea che va versato nel bacile: il pensiero.
Il Pensatoio si può usare in due modi: muovendo la sostanza con la bacchetta si possono far girare i pensieri e farli riflettere al di fuori del bacile; oppure, si può entrare direttamente in uno dei pensieri toccando la sostanza: si ha così l’impressione di trovarsi direttamente nel luogo del pensiero, ma le persone all’interno del ricordo non possono ne udirti ne sentire la tua presenza corporea.
Commenti