Il Pensatoio

Harry Potter e il Calice di Fuoco

Guida al Film

Il Pensatoio

Il Pensatoio, differentemente dal film, è un basso bacile di pietra, con strane figure incise sul bordo (rune e simboli). Emana una luce d’argento dal contenuto, una sostanza di color argento luminoso e biancastro che si muove incessantemente.
Il Pensatoio è uno strumento che serve a conservare i pensieri e i ricordi per esaminarli meglio e con comodità all’interno del bacile: diventa così più facile riconoscere trame e collegamenti. Per versare i propri pensieri nel Pensatoio basta avvicinare la bacchetta alla propria tempia concentrandosi sul pensiero desiderato: togliendo la bacchetta, a questa rimane attaccata una striscia di una sostanza argentea che va versato nel bacile: il pensiero.

Il Pensatoio si può usare in due modi: muovendo la sostanza con la bacchetta si possono far girare i pensieri e farli riflettere al di fuori del bacile; oppure, si può entrare direttamente in uno dei pensieri toccando la sostanza: si ha così l’impressione di trovarsi direttamente nel luogo del pensiero, ma le persone all’interno del ricordo non possono ne udirti ne sentire la tua presenza corporea.

Commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ti sei perso?

Forse ti occorre una mappa!



Giuro solennemente di non avere buone intenzioni!
Accedi o registrati per visualizzare la Mappa del Malandrino.