GiratempoWeb Community

Parla, condividi la tua passione e connettiti con
una grande community potteriana.

  • ✩ Stargirl ✩

    Posted by Anonymous on Aprile 29, 2010 at 11:05 am

    Ciao giratempini! non so se avete mai avuto occasione di leggere questo libro (Stargirl di Jerry Spinelli)… io l'ho trovato molto interessante! vorrei inoltre sapere, per chi l'ha letto, se è piaciuto oppure no…  ghh dai, rispondetemi in tanti!
    metto anche la trama e la copertina del libro..  🙂

    Trama

    Immaginate una scuola di provincia in cui tutti i ragazzi si vestono allo stesso modo e fanno le stesse cose, e poi chiedetevi che effetto farebbe, in un posto del genere, l'apparizione di una ragazza vestita nel modo più stravagante, che va in giro con un topo in tasca e un ukulele a tracolla, piange ai funerali degli sconosciuti e sa a memoria i compleanni dell'intera cittadinanza. Resterebbero tutti a bocca aperta, naturalmente, proprio come succede a Leo quando la vede per la prima volta e si chiede se è una svitata, un'esibizionista o tutte e due le cose insieme. Ma Stargirl è semplicemente se stessa: e non è detto che questo sia un vantaggio, in un mondo fatto di persone che vogliono soltanto “adeguarsi”…

    14mapnp.jpg

    ed ecco il sequel.. Per sempre Stargirl

    Stargirl, la ragazza che gira con un topolino in tasca e suona l'ukulele, se n'è andata. È trascorso un anno da quando ha lasciato L'Arizona e i suoi incantevoli deserti, e Leo, il suo amore. È a lui che scriverà la lettera più lunga del mondo, una lettera lunga un anno. Per raccontargli della Pennsylvania, della corse in bicicletta, dei nuovi bizzarri vicini che la sua luminosa stravaganza attira come un faro: Dootsie, una bambina di cinque anni che adora la magia; Betty Lou, una signora che soffre di agorafobia e non esce di casa neppure per comprarsi le ciambelle; Alvina, un'undicenne che fa a botte con i ragazzi; e Perrie, un ragazzo misterioso con fama di ladro e latin lover che ama rifugiarsi sui tetti. Con lui Stargirl condividerà magiche notti a parlare della vita e dell'amore, e delle domande che ogni mattino si svegliano con lei rendendola così unica e speciale.

    2ceq806.jpg

    Anonymous ha risposto 12 anni, 7 mesi fa 0 Mago · 0 Risposte
  • 0 Risposte

Ancora nessuna risposta. Inizi tu?

Ti sei perso?

Forse ti occorre una mappa!



Giuro solennemente di non avere buone intenzioni!
Accedi o registrati per visualizzare la Mappa del Malandrino.