GiratempoWeb Community

Parla, condividi la tua passione e connettiti con
una grande community potteriana.

  • 20 anni con Harry Potter

    Posted by Anonymous on Giugno 26, 2017 at 3:28 pm

    Ciao ragazzi,
    oggi “Harry Potter e la Pietra Filosofale” compie ben 20 anni!  :pee: :clap:

    In questa occasione così speciale, volevo chiedervi come avete scoperto Harry Potter. Penso che sarebbe molto carino mettere tutte le nostre esperienze in comune per festeggiare questo giorno che, in un modo o nell'altro, ha cambiato la vita di tutti noi   :volo:

    Comincio io: mi ricordo che il primo libro mi fu regalato da una mia cugina di secondo grado a Natale, quando avevo circa cinque anni. Era sicura di non sbagliare, perché avevo imparato a leggere a 2 anni ed ero un'appassionata, leggevo qualsiasi cosa mi capitasse per le mani, divoravo i libri con una ferocia allucinante, per me erano l'ottava meraviglia del mondo; Harry Potter le era stato caldamente consigliato come una lettura per ragazzi ma anche per bambini più maturi della loro età, ed ecco che “Harry Potter e la Pietra Filosofale” fece capolino da sotto la carta da regalo con le renne e Babbo Natale.
    Mia cugina non aveva considerato, però, quanto io fossi una bambina cocciuta. In quegli anni, Harry Potter era una moda, i ragazzini più grandi di me lo leggevano in massa perché era famoso e popolare, e io mi sono sempre tenuta alla larga da ciò che usava tra gli altri, quindi appena vidi la scritta me ne guardai bene. Insomma, per me era un grande NO, a prescindere.
    Avevo amici che me lo consigliavano (tra cui Gin, che era già una fan), parenti che cercavano di spronarmi, e io rispondevo che se mai l'avessi letto l'avrei fatto coi miei tempi e non perché qualcuno mi imponeva di farlo (che rottura di scatole, lo so).
    Quel libro ha fatto la muffa nella mia libreria per qualche anno, finché un giorno, quando ebbi finito un libro, mi accorsi che non c'era un solo volume in casa che non mi fosse passato per le mani.
    Non uno, tranne Harry Potter.
    Piena di scetticismo, finalmente lo presi e iniziai a leggerlo.
    Il resto della storia si può intuire: fu amore a prima vista. Finii il primo libro quel giorno stesso, e chiesi subito il secondo e il terzo (che nel frattempo erano stati pubblicati, lol). Dopo aver letto tutta la saga e guardato tutti i film, ricominciai da capo, e poi ancora, e ancora, e ancora.
    E niente, ora sono passati tanti anni, io sono un po' meno rompipluffe, ma sono ancora qui, io, una tazza di tè, e il libro che mi ha cambiato la vita. Penso che non sarò mai grata abbastanza per tutto questo.
    :panda:

    Ora ditemi di voi!  :studio:

    Anonymous ha risposto 6 anni, 9 mesi fa 0 Mago · 0 Risposte
  • 0 Risposte

    Ancora nessuna risposta. Inizi tu?

    Log in to reply.

    Ti sei perso?

    Forse ti occorre una mappa!



    Giuro solennemente di non avere buone intenzioni!
    Accedi o registrati per visualizzare la Mappa del Malandrino.