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GiratempoWeb | Harry Potter Italia, Animali Fantastici, Wizarding World, Podcast e Raduni Forums Alla Ricerca dell’Antica Giratempo – QUARTA PROVA: La Scacchiera

  • Alla Ricerca dell’Antica Giratempo – QUARTA PROVA: La Scacchiera

    Posted by Anonymous on Luglio 6, 2014 at 4:00 pm
    REGOLAMENTO QUARTA PROVA

    1. La soluzione della terza prova La Scacchiera del contest estivo Alla ricerca dell’Antica Giratempo dovrà essere inviata tramite mp a Spirito dei Sotterranei entro e non oltre il 12 luglio ore 23:59.
    2. Questa prova consisterà nell’attraversare la Scacchiera per proseguire il percorso nei meandri dei Sotterranei.
    3. Nella scacchiera alcune caselle sono occupate dai Basilischi che impediscono all’utente di passare su queste caselle. Pertanto l’utente deve decidere un percorso che gli permetta di giungere in una delle tre caselle gialle nella fila 8.
    4. L’utente può decidere di partire da qualunque casella a patto che essa sia sulla riga 1.
    5. I movimenti ammessi sulla scacchiera possono essere solo DESTRA, SINISTRA e SU. La direzione GIù non è ammessa, pertanto è vietato tornare indietro.
    6. Scelta la casella da cui partire l’utente potrà spostarsi al massimo di 3 caselle nella medesima posizione.
      Ad esempio: Ospite sceglie di partire dalla casella D1, potendo spostarsi al massimo di 3 caselle nella medesima direzione non potrà raggiungere la casella D5 oppure la casella H1, perchè da D1 a queste due caselle la differenza è di 4.
    7. Durante il percorso l’utente potrà trovare Bonus, Malus e caselle occupate da Pedone, Cavallo, Alfiere, Torre, Regina, Re.
      • La casella Bonus vale +5 punti
      • La casella Malus vale -5 punti
      • La casella Pedone nasconde un enigma che vale +2 punti
      • La casella Cavallo nasconde un enigma che vale +4 punti
      • La casella Alfiere nasconde un enigma che vale +6 punti
      • La casella Torre nasconde un enigma che vale +8 punti
      • La casella Regina nasconde un enigma che vale +10 punti
      • La casella Re nasconde un enigma che vale +12 punti
    8. La Quarta Prova è suddivisa in due momenti:
      • Primo momento Domenica 6/7 – Martedì 8/7 ore 18: in questo lasso di tempo l’utente avrà la possibilità di stabilire il proprio percorso e dovrà inviare per mp allo Spirito dei Sotterranei l’immagine della Scacchiera con disegnato il percorso che intende fare
      • Lo Spirito dei Sotterranei dalle ore 18 alle ore 24 di martedì 8/7 invierà via gufo l’immagine della Scacchiera con svelati tutti i bonus, i malus e le caselle su cui ci sono le pedine, allegando gli enigmi che spettano a ciascun utente.
      • Secondo momento Mercoledì 9/7 – Sabato 12/7 ore 23:59:in questo lasso di tempo l’utente avrà la possibilità di rispondere correttamente agli enigmi sottoposti dalla Scacchiera
      • Il punteggio della prova sarà condizionato dai bonus/malus che l’utente potrà incontrare e dalle risposta corrette o errate agli enigmi.
      Anonymous ha risposto 8 anni, 5 mesi fa 0 Mago · 0 Risposte
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