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Caccia al tesoro Animali Fantastici
Animali Fantastici: devi trovarli!
Sono divisi nelle case di Ilvermorny (facciamo un foglio x le iscrizioni). Diciamolo alla tipa!!
Materiali:
Da finire:
Due immagini A3 con animali da trovare nel parco x4 (tot8) —-Maggy
crucipuzzleA3 x4 —Sir da controllare!
Indovinello pozioni!
foglio con domande x lucchetto SnasoDa stampare:
Centauro A3 —Leyra -fatto
Battaglia navaleA3 x4 –fatta
x4 immagine zucche —Maggy -fattaPronti:
quadro —fatto
citazioni libri x4 —-fatte
foglietti dei mimi
indizi x studio umbridge x4 —Opal
Vestiti Cooman e Mirtilla —Leyra
Mappe x4 con scritti luoghi magici —-Maggy
Indovinello della Sirena + mini gioco x4 —- fatto
Costellazioni centauro e foglio con nomi x4 —Opal
Calice + fiamma verde/rossa x8 —Maggy
immagine snaso in gabbia con lucchetto —-Maggy-fatta-pronta
x4 indovinello simboli x numero —Maggy-fatto-stampato
boccette pozioni —-fatte (maggy)Portare: scotch x attaccare i cartelloni..
1- Inizio: Scena divinante
Nel parco Mariambini. Presentazione del gioco.
COOMAN: Divino giorno a tutti, sono la professoressa Cooman ed io ovviamente SO già da tempo i vostri nomi MA vi concederò un momento per presentarvi l'un l'altro ai vostri compagni.. Miei cari ragazzi l'occhio interiore è un dono che a volte grava pesantemente su noi veggenti, si vedono cose orribili che non vorremmo mai pronunciare, ma il dono dell'occhio si riserva a pochi, io tenterò comunque di insegnarvi le pratiche basilari della divinazione… oggi.. 'oh tu tu si ti consiglio di non mangiare pasta con le vongole domani' e.. 'tu.. ragazza.. guardati da un uomo con la calvizie!” oggi dicevo leggeremo la natura che ci circonda…(improvvisare su qualche cosa uccelli, nuvole piante)
“La creatura, la creatura si librerà.. questa notte prima di mezzanotte dovrà ricongiungersi al suo padrone..
Si scatenerà una guerra, il mondo magico è in pericolo..La creatura, prima di mezzanotte, dovrà riongiungersi al suo padrone..”
Oh, oh.. mi dispiace tanto cari ragazzi, devo essermi addormentata.. meglio che vada a riposare sapete.>
(Letizia travestita da Cooman)
Diamo le mappe, una per casa e devono andare da Newt.2- Newt
Sempre nel parco Mariambini
Dice che gli si è aperta la valigia, e devono scoprire che animale è scappato cercando da un'immagine su un cartellone e cancellandoli da una lista. mancherà lo snaso. Newt a quel punto gli dice di chiedere agli stand di via Rolando.
Animali che devono cercare: Occamy, Tuonoalato, Celestino, Erumpent, Demiguise, Mooncalf, asticello, doxy, nundu, graphorn, fwooper, velenottero, murtlap, snaso.
In tre ambienti, grotta, giungla e savana.3- Stand
Dobbiamo chiedere prima alla gente degli stand di dare ai ragazzi gli indizi, che saranno 6.-Vasca piazza della Vittoria con Sirena, Mirtilla vuole sapere cosa dice la sirena. Messaggio criptato.
LETIZIA VESTITA DA MIRTILLA: “sigh sigh oooh ciao cercavo appunto qualcuno sono uscita apposta dal mio bagno perche ho bisogno che mi dicite cosa dice questo messaggio delle sirene! Uuuuuh sono sicura che mi prendono in giro.. buuuu… in cambiovvi darò un'indizio per trovare quella cosa pelosa che cercate!” quando gli dà l'indizio gli dice “venite a trovarmi nel mio bagno!”
Messaggio: Mirtilla, da parte di tutte le sirene, per favore smetti di piangere perchè vogliamo dormire e il tuo pianto che perdura notte e giorno ci disturba alquanto, grazie di averci ascoltato.
– Foresta Centauro nel parco Mariambini.
Il centauro gli dà l'indizio solo se sono degni, devono unire le costellazioni al nome corrispondente.– Dissennatore parco Mariambini uscita via Bisarnella
Da sconfiggere con battaglia navale. Trovano l'indizio. facciamogli lanciare un patronus uno per volta verso una casella così partecipano tutti! Es: “expectro patronum A7!!”-Mimi piazza Gramsci (sassi)
Arrivati sul posto si attiva un incantesimo, non possono parlare e c'è una barriera tra i due gruppi. Devono inserire tre parole in una specie di calice di fuoco (expecto patronum, boccino, diario di tom riddle, pensatoio, aula di pozioni , platano picchiatore) e devono mimarsele a vicenda. Quando sono tutte giuste esce l'indizio.– Biblioteca piazza della vittoria (panchine)
Devono riconoscere citazioni dai libri, la bibliotecaria gli dà l'indizio se rimettono al giusto posto le pagine strappate dai libri.
HP1 -“Dai, Hagrid, magari non ce lo vuoi dire, ma lo sai. Tu sai tutto quel che avviene in questo luogo’ lo adulò Hermione con voce calda e suadente. La barba di Hagrid ebbe un fremito: i ragazzi avrebbero giurato che il gigante stesse sorridendo
HP2-“D'un tratto Harry si drizzò a sedere sulla panchina del giardino. Aveva continuato a fissare distrattamente la siepe… e quella ricambiava il suo sguardo. Tra le foglie erano apparsi due enormi occhi verdi.”
HP3-Il mago coi baffi neri stava sfiorando qualcosa che gli pendeva dalla cintura; Harry guardò meglio e vide che faceva scorrere il grosso pollice sulla lama di un’ascia lucente. Ron aprì la bocca per dire qualcosa, ma Hermione gli diede una gomitata e fece un cenno verso la Sala d’Ingresso.
HP3-“<> disse Hermione, dando un’occhiata al corridoio vuoto sulla desta.
<> disse Ron. < >
Harry stava guardando il quadro. Un grosso pony pomellato grigiosi era appena fatto avanti e brucava con aria noncurante.”
HP3-“«Un pensiero che mi perseguita ancora» disse Lupin gravemente. <>
HP4-“L'abilità di Voldemort nel seminare discordia e inimicizia è molto grande. Possiamo combatterla solo mostrando un legame altrettanto forte di amicizia e fiducia. Le differenze di abitudini e linguaggio non sono nulla se i nostri scopi sono gli stessi e i nostri cuori sono aperti.”
HP5-“«Ma che cosa SONO i Disseccatori?» chiese zio Vernon, furioso. «Che cosa FANNO?»
«Te l'ho detto, ti succhiano via la felicità» rispose Harry, «e se ci riescono, ti baciano…»
«Ti baciano?» ripeté zio Vernon, gli occhi quasi fuori dalle orbite. «Ti baciano?»
«È così che si dice quando ti risucchiano l'anima dalla bocca».”
HP5-“«Io faccio il tifo per Grifondoro» disse Luna, indicando inutilmente il cappello. «Guardate che cosa fa…» Alzò la mano e toccò il cappello con la bacchetta. Il leone spalancò la bocca ed emise un ruggito molto realistico che fece trasalire tutti i vicini.”
.HP6-“È la sorella di Ron.
Ma ha mollato Dean!
È sempre la sorella di Ron.
“Sono il suo migliore amico!
Questo peggiorerà le cose.
Se prima gli parlassi…
Ti picchierebbe.
E se non m’importasse?
È il tuo migliore amico!”
HP7-“« La mia bacchetta di tasso ha sempre fatto tutto quello che le ho chiesto, Severus, tranne uccidere Harry Potter. Due volte ha fallito. Sotto tortura, Olivander mi ha parlato dei nuclei gemelli, mi ha detto di cercarne un’altra. L’ho fatto, ma quando la bacchetta di Lucius ha incrociato quella di Potter, si è spezzata ».”– Quadro Piazza della Vittoria sotto Campanile
L'indizio è dietro al quadro, devono sapere la parola d'ordine, risolvendo un crucipuzzle.4 – Ufficio della Umbridge
Combinando tutti gli indizi trovano scritto:
Carissimo signor Newt Scamander, ho casualmente trovato per strada una creatura curiosa, che stava cercando di appropriarsi dei miei gioielli. Come ben saprà il ministero non consente di lasciare creature magiche libere tra i babbani. La suddetta creatura sarà da me custodita finchè non deciderò quale sarà il suo destino. Se ha necessità di chiarimenti sarò lieta di riceverla nel mio studio. Dolores Umbridge.Capiscono che devono andare all'ufficio della Umbridge, ma lei non c'è. Trovano lo snaso ma per liberarlo devono scoprire la combinazione per aprire il lucchetto.
-Domande che danno numeri da sommare fino a una cifra:
In quale libro c'è il tremaghi? 4
Quanti sono i figli weasley? 7
In quale anno si fanno i GUFO 5
Quanti giri della giratempo dovrebbero bastare 3
quante sono le materie di Hogwarts 13
-Gioco con simboli….
-Immagine con 35 zucche da contare..5-Finale
Devono tornare da Newt a dargli lo snaso, e lui dice che devono trovare una pozione per far dimenticare alla gente:Le babbane memorie dovete cancellare,
una sola pozione vi potra' aiutare.
La vostra scelta e' quindi cruciale,
se non volete finire male.
Troverete tre nettari, ma attenti,
Sono in agguato due veleni potenti!
L'altra pozione troverete seccante,
essa nasconde un effetto invecchiante.
Di ogni veleno, alla destra immediata,
una pozione e' collocata.
Agli estremi tra le tante,
non si trova la pozione invecchiante.
Tra le quattro boccette incolori
ci sono i veleni che vi fanno fuori.
La bottiglia piu' alta ha il contenuto
uguale a quella dal tappo minuto.
Orsu' affrettati non ti attardare
e la pozione corri ad afferrare!
Ancora nessuna risposta. Inizi tu?
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