GiratempoWeb Community

Parla, condividi la tua passione e connettiti con
una grande community potteriana.

  • Capitolo 1. Introduzione

    Posted by Anonymous on Febbraio 23, 2015 at 12:26 pm

    L'erbologia, come è facile intuire, è una materia che studia le erbe e le piante magiche, con le relative proprietà. Qualche volta le piante magiche hanno dei corrispondenti babbani; verranno affrontate anche quelle durante il corso di studi.
    Studiare erbologia è utile per conoscere e preparare infusi e pozioni che studierete o avete studiato con l'insegnante di pozioni  o per poter sfruttare le varie proprietà curative delle piante, oppure ancora per essere in grado di difendervi da qualche pianta pericolosa. Dovrete quindi studiarla attentamente se volete diventare curatori o pozionisti ma anche se non volete incorrere in qualche spiacevole sorpresa durante la vita quotidiana.
    Un buon erbologo deve sapere che è molto importante raccogliere le piante di notte innanzitutto per non farsi notare dai babbani, ma anche perché ogni pianta deve essere raccolta in una precisa fase lunare (luna calante, luna crescente, novilunio e plenilunio).
    Inoltre ne esistono alcune che acquistano proprietà straordinarie se vengono raccolte durante la notte di San Giovanni, ovvero tra il 23 e il 24 giugno. Esse sono: l'artemisia, le bacche del ribes, l'erika e la verbena. Di quest'ultima si pensa che se raccolta durante la notte di S.Giovanni sia un infallibile protettrice dai fulmini.

    Anonymous ha risposto 9 anni fa 0 Mago · 0 Risposte
  • 0 Risposte

    Ancora nessuna risposta. Inizi tu?

    Log in to reply.

    Ti sei perso?

    Forse ti occorre una mappa!



    Giuro solennemente di non avere buone intenzioni!
    Accedi o registrati per visualizzare la Mappa del Malandrino.