-
Capitolo 11. Grifone
Classificazione Ministeriale: XXXX
Il Grifone è originario della Grecia. Ha le zampe anteriori e la testa di un’aquila gigante, il corpo e le zampe posteriori di un leone. Come la Sfinge, viene spesso utilizzato dai maghi per custodire tesori. Anche se i Grifoni sono feroci, alcuni abili maghi sono riusciti a familiarizzare con uno di loro. I Grifoni si nutrono di carne cruda.
In antichità era un simbolo del potere divino e un guardiano della divinità. Il grifone è stato usato nella cristianità medievale come simbolo di Gesù Cristo.
In araldica simboleggia custodia e vigilanza. Inoltre poiché riunisce l'animale dominante sulla terra, il leone, con quello dominante in cielo, l'aquila, il grifone simboleggia anche la perfezione e la potenza.
Un grifone è all’incirca il doppio di un leone, può infatti abbattere uno stallone adulto con una sola zampata e sventrare una preda in pochi secondi con il suo poderoso becco d’aquila.È quindi fondamentale non farsi trovare impreparati se ci si trova nelle vicinanze di un grifone. È importante non infastidirlo. Se vi dovesse attaccare, potete ricorrere a incantesimi di attacco come il Petrificus Totalus anche se difficilmente andrà a segno senza l’aiuto di altre persone.
È bene quindi scappare da un grifone inferocito e trovare riparo.
Ancora nessuna risposta. Inizi tu?
Log in to reply.