GiratempoWeb Community

Parla, condividi la tua passione e connettiti con
una grande community potteriana.

  • Capitolo 11. Grifone

    Posted by Anonymous on Febbraio 22, 2015 at 5:22 pm

    grifon10.jpg
    Classificazione Ministeriale: XXXX
    Il Grifone è originario della Grecia. Ha le zampe anteriori e la testa di un’aquila gigante, il corpo e le zampe posteriori di un leone. Come la Sfinge, viene spesso utilizzato dai maghi per custodire tesori. Anche se i Grifoni sono feroci, alcuni abili maghi sono riusciti a familiarizzare con uno di loro. I Grifoni si nutrono di carne cruda.
    In antichità era un simbolo del potere divino e un guardiano della divinità. Il grifone è stato usato nella cristianità medievale come simbolo di Gesù Cristo.
    In araldica simboleggia custodia e vigilanza. Inoltre poiché riunisce l'animale dominante sulla terra, il leone, con quello dominante in cielo, l'aquila, il grifone simboleggia anche la perfezione e la potenza.
    Un grifone è all’incirca il doppio di un leone, può infatti abbattere uno stallone adulto con una sola zampata e sventrare una preda in pochi secondi con il suo poderoso becco d’aquila.

    È quindi fondamentale non farsi trovare impreparati se ci si trova nelle vicinanze di un grifone. È importante non infastidirlo. Se vi dovesse attaccare, potete ricorrere a incantesimi di attacco come il Petrificus Totalus anche se difficilmente andrà a segno senza l’aiuto di altre persone.
    È bene quindi scappare da un grifone inferocito e trovare riparo.

    Anonymous ha risposto 9 anni fa 0 Mago · 0 Risposte
  • 0 Risposte

    Ancora nessuna risposta. Inizi tu?

    Log in to reply.

    Ti sei perso?

    Forse ti occorre una mappa!



    Giuro solennemente di non avere buone intenzioni!
    Accedi o registrati per visualizzare la Mappa del Malandrino.