GiratempoWeb Community

Parla, condividi la tua passione e connettiti con
una grande community potteriana.

GiratempoWeb | Harry Potter Italia, Animali Fantastici, Wizarding World, Podcast e Raduni Forums Capitolo 11 – Puffskein (Puffole) e Pixi (Folletti della Cornovaglia)

  • Capitolo 11 – Puffskein (Puffole) e Pixi (Folletti della Cornovaglia)

    Posted by Anonymous on Settembre 30, 2018 at 8:34 am

    Puffskein

    Arnold-Pygmy-Puff.jpg

    Il puffskein ha una forma sferica, è ricoperto di una soffice pelliccia ed è grande più o meno quanto una mano. E’ diffuso in tutto il mondo ed è una creatura docile che non ha niente in contrario ad essere coccolata oppure scagliata lontano.
    L'Ufficio Regolazione e Controllo delle Creature Magiche ha classificato il Puffskein come XX (innocuo/puo essere addestrato). E’ infatti piuttosto facile da accudire, emette un prolungato ronzio quando è soddisfatta, un po’ come le fusa di un gatto. E’ un animale domestico molto popolare, secondo Albus Silente c’è una copia di “Animali fantastici e dove trovarli” in ogni casa di maghi solo perché chi lo ha comprato vuole scoprire come far smettere il proprio puffskein di bere dal gabinetto.
    Di tanto in tanto fa uscire una lunga lingua rosa sottile che serpeggia in cerca di cibo. E’ un animale spazzino: mangia tutto. Dagli avanzi ai ragni, ma si dice abbia una preferenza per le caccole dei maghi, che cattura con la lingua mentre dormono.

    Una volta tagliati i peli di puffskein hanno proprietà magiche, sono utilizzati in alcune pozioni dell’euforia inventate da Zygmunt Budge, in quale pensava che i Puffskein fossero  creature inutili e noiose.

    Alcuni punti in cui vengono nominate le puffole o i puffskein nei libri di HP:
    Al Serraglio Stregato a Diagon Alley, si trova una cesta piena di queste creature.
    Al numero 12 di Grimmauld Place, Molly Weasley trova sotto il divano un nido di puffskein morti.
    Ron Weasley possedeva un puffskein, la sua scomparsa è attribuita a Fred, che presumibilmente lo ha usato per far pratica come battitore.
    Ginny possiede una puffola pigmea di nome Arnold.

    Pixi o folletto della cornovaglia

    f1aa8b60d96191c21cbc92317155bb77.jpg

    I Pixi sono esserini umanoidi di un blu elettrico, alti fino a 20 cm, con le orecchie e viso appuntiti. Si trovano per lo più in cornovaglia, emettono un chiacchiericcio acuto comprensibile solo a loro, e sono mammiferi.
    Sono molto dispettosi provano piacere nel fare scherzi e dispetti, per questo sono classificati come XXX.
    Benchè in realtà siano privi di ali (quelli nel film evidentemente erano un qualche strano incrocio) possono volare e sollevare umani incauti per le orecchie per appenderli in posti altissimi come in cima agli alberi o ai grattacieli.
    In Cornovaglia nel 17° secolo, Dymphna Furmage, una strega in vacanza, fu  rapita dai folletti. Ciò la portò a chiedere al Ministero britannico della Magia di eliminare completamente la specie, ma la sua richiesta fu ovviamente rifiutata.

    Nel paesino di Ottery St:Mary in Inghilterra si festeggia il Pixi Day, a Giugno, il sabato più vicino al solstizio d’estate, quest’anno il 16. Per ricordare il giorno in cui tutti i Pixi furono banditi dalla città.

    Anonymous ha risposto 4 anni, 4 mesi fa 0 Mago · 0 Risposte
  • 0 Risposte

Ancora nessuna risposta. Inizi tu?

Ti sei perso?

Forse ti occorre una mappa!



Giuro solennemente di non avere buone intenzioni!
Accedi o registrati per visualizzare la Mappa del Malandrino.