GiratempoWeb Community

Parla, condividi la tua passione e connettiti con
una grande community potteriana.

  • Capitolo 12. Incantesimi Difensivi di occultamento

    Posted by Anonymous on Febbraio 22, 2015 at 5:23 pm

    Repello Babbanum
    repello-babbanum.png

    Etimologia
    Deriva dal latino Repellere che ha il significato di respingere, ricacciare, allontanare, togliere, confutare e babbanum ovvero babbano. Ha dunque il significato di allontano il babbano

    Movimento
    Eseguire due movimenti concentrici in senso orario pronunciano repello durante il primo cerchio e babbanum durante il movimento del secondo cerchio.

    Caratteristiche
    Repello Babbanum è un incantesimo difensivo di media difficoltà. Come effetto ha quello di respingere i babbani da un determinata zona. Serve proprio per tenere lontano i babbani da tutti quei luoghi dove rischierebbero di incontrare maghi e streghe.
    Quando si avvicina a una zona protetta da questo incantesimo, il babbano ricorda di dover fare qualcosa di importante in un luogo lontano.

    Protego Horribilis
    protego-horribilis.png

    Etimologia
    Deriva dal latino Protegere che ha il significato di coprire, proteggere e horribile cioè orribile. Ha quindi il significato di proteggo dell’orribile.

    Movimento
    Posizionare la bacchetta all’altezza del fianco sinistro ed eseguire un movimento verso l’alto in diagonale verso destra pronunciando protego con la e aperta. A questo punto eseguire un movimento ad S rovesciata, pronunciando horribilis e terminando il movimento a livello di fianco destro.

    Caratteristiche
    Protego Horribilis è un incantesimo difensivo di media difficoltà. Crea uno scudo contro la Magia Oscura. Protegge da incantesimi oscuri e da magia nera, ma non dalle Maledizioni Senza Perdono.

    Salvio Hexia
    Salvio-Hexia.png

    Movimento
    Posizionare la bacchetta all’altezza della spalla sinistra ed eseguire un movimento semicircolare verso il basso e verso destra pronunciando salvio. Senza interrompere il movimento eseguire un movimento rettilineo verso il basso pronunciando hexia.

    Caratteristiche
    Incantesimo difensivo di elevata difficoltà. Esso serve per occultare e difendere una zona celandola agli occhi dei nemici. Impedisce di vedere o sentire quello che accade nella zona protetta dall’incantesimo ma non la difende da eventuali incantesimi.

    Repello Inimicum, Protego Totalum e Fianto Duri
    Questi tre incantesimi molto spesso vengono utilizzati in associazione.

    Movimento
    Repello Inimicum
    repello-inimicum.png
    Partendo da destra, eseguire un movimento ad arco verso sinistra pronunciando repello. Eseguire quindi un movimento obliquo verso destra che si continua in un movimento rettilineo verso sinistra pronunciando inimicum.

    Protego Totalum
    Protego-Maxima.png
    Partendo da sinistra eseguire un movimento ad U orizzontale pronunciando protego e senza interrompere la mossa eseguire un movimento ad U obliqua pronunciando totalum, prestando attenzione a terminare il movimento a sinistra su una linea parallela a quella del movimento iniziale.

    Fianto Duri
    fianto-duri.png
    Eseguire lo stesso movimento di Repello Inimicum, ma in modo speculare.
    Cioè partendo da sinistra, eseguire un movimento ad arco verso destra pronunciando fianto. Eseguire quindi un movimento obliquo verso sinistra che si continua in un movimento rettilineo verso destra pronunciando duri.

    Caratteristiche
    Usando questi tre incantesimi contemporaneamente si ottiene uno scudo quasi invalicabile che protegge chi sta all’intero dello scudo da molti incantesimi di livello medio-alto. Se le persone si scontrano contro questa barriera vengono disintegrate e gli incantesimi che lo colpiscono, se non sono sufficientemente potenti da spezzarlo, si infrangono causando potenti  deflagrazioni.
    Repello Inimicum e Fianto Duri vanno sempre usati insieme, perché sono molto simili e uno amplifica l’effetto di un altro.
    Protego Totalum (noto anche come Protego Maxima) è un incantesimo difensivo di bassa difficoltà. Serve per difendere un luogo circoscritto da nemici, intrusi e Creature Magiche. Simile a Salvio Hexia, ma Protego Totalum permette di difendersi da un buon numero di incantesimi, eccetto dagli incantesimi oscuri e dalle Maledizioni Senza Perdono. Protego Totalum non tiene lontano il Lethifold.

    Anonymous ha risposto 9 anni fa 0 Mago · 0 Risposte
  • 0 Risposte

    Ancora nessuna risposta. Inizi tu?

    Log in to reply.

    Ti sei perso?

    Forse ti occorre una mappa!



    Giuro solennemente di non avere buone intenzioni!
    Accedi o registrati per visualizzare la Mappa del Malandrino.