GiratempoWeb Community

Parla, condividi la tua passione e connettiti con
una grande community potteriana.

  • Capitolo 14 – Kappa

    Posted by Anonymous on Ottobre 21, 2019 at 9:31 am

    KAPPA

    E' un demone acquatico giapponese, in qualche modo imparentato con il Kelpie scozzese ma con sembianze di scimmia o rana, e squame di pesce. A volte ha anche un guscio simile a quello di una tartaruga, le zampe sono palmate e il suo colore varia dal verde al giallo al blu. Esso infatti è un animale palustre, o comunque abitante di laghi, fiumi e stagni.
    La sua caratteristica particolare è quella di avere al centro del cranio una sorta di buca nella quale tiene dell’acqua. Quest’acqua lo rende molto forte, senza di essa infatti si indebolisce, e soprattutto non sarebbe capace di muoversi sulla terraferma.

    kappa.jpg

    E’ una creatura molto pericolosa, si nutre di sangue umano, specialmente di bambini, per questo è classificato XXXX; ma va stranamente ghiotto anche di cetrioli! E questo è l’unico modo per stringere amicizia con un Kappa, dargli dei cetrioli!
    Stringere amicizia con un kappa può essere molto utile, se fanno una promessa sono legati alla parola data, sono abili nella magia curativa e buoni lavoratori.

    Ma se vi trovate di fronte ad un kappa ostile ricordate:
    -Potete cercare di fargli chinare la testa con l’inganno in modo che perda l’acqua contenuta nella buca, questo animale ha un profondo senso di etichetta e non può fare a meno di ricambiare un inchino, anche se questo gli porterà via l’acqua dalla testa.
    -Oppure una strategia particolare è quella di lanciargli contro un cetriolo con su scritto il nome della persona a cui non deve fare del male, lo renderà innocuo verso quella persona.

    Curiosità
    I bambini giapponesi erano incoraggiati all’usanza dell’inchino proprio per evitare incontri con dei Kappa.
    Esiste un tipo di shushi ripieno di cetriolo chiamato kappamaki.

    Anonymous ha risposto 3 anni, 3 mesi fa 0 Mago · 0 Risposte
  • 0 Risposte

Ancora nessuna risposta. Inizi tu?

Ti sei perso?

Forse ti occorre una mappa!



Giuro solennemente di non avere buone intenzioni!
Accedi o registrati per visualizzare la Mappa del Malandrino.