GiratempoWeb Community

Parla, condividi la tua passione e connettiti con
una grande community potteriana.

  • Capitolo 16. Runespoor

    Posted by Anonymous on Marzo 17, 2015 at 11:46 am

    equnsar.png
    Il Runespoor è originario del piccolo paese africano del Burkina Faso.
    È un serpente a tre teste che in genere raggiunge una lunghezza variabile da un metro e ottanta centimetri a due metri e dieci centimetri. Di un arancio grigiastro a strisce nere, il Runespoor è facilissimo da individuare, quindi il Ministero della Magia del Burkina Faso ha reso alcune foreste indisegnabili a uso esclusivo del Runespoor.
    Il Runespoor, anche se in sé non è una bestia particolarmente malvagia, un tempo era uno degli animali domestici preferiti dai maghi Oscuri, senza dubbio a causa del suo aspetto impressionante e spaventoso. È agli scritti dei Rettilofoni che hanno allevato questi rettili e conversato con loro che dobbiamo la nostra comprensione delle loro bizzarre abitudini. 
Dalle loro testimonianze trapela che ciascuna delle teste del Runespoor ha uno scopo diverso.

    La testa di sinistra (vista di fronte) è quella che decide. Stabilisce dove il Runespoor deve andare e che cosa deve fare. La testa al centro è la sognatrice (i Runespoor possono rimanere immobili per giorni di fila, persi in gloriose visioni e fantasie).
    La testa a destra è la critica e giudica gli sforzi delle teste a sinistra e al centro con un continuo sibilo irritabile. Le zanne della testa di destra sono estremamente velenose.

    Il Runespoor di rado arriva a tarda età, perché le teste tendono ad aggredirsi reciprocamente. È comune vedere un Runespoor con la testa di destra mancante, perché le altre due teste si sono alleate per staccarla a morsi.

    Il Runespoor emette le uova dalle bocche, ed è l’unica bestia magica a comportarsi così. Le uova sono di immenso valore nella produzione di pozioni per stimolare la destrezza mentale. Per parecchi secoli il mercato nero di esse e dei serpenti stessi ha prosperato.

    Anonymous ha risposto 8 anni, 11 mesi fa 0 Mago · 0 Risposte
  • 0 Risposte

    Ancora nessuna risposta. Inizi tu?

    Log in to reply.

    Ti sei perso?

    Forse ti occorre una mappa!



    Giuro solennemente di non avere buone intenzioni!
    Accedi o registrati per visualizzare la Mappa del Malandrino.