GiratempoWeb Community

Parla, condividi la tua passione e connettiti con
una grande community potteriana.

  • Capitolo 17. Fenici e Mangiamorte

    Posted by Anonymous on Giugno 19, 2015 at 2:16 pm

    Ordine della Fenice.
    Nasce verso la fine degli anni 70 del ventesimo secolo, da un’intuizione di Albus Silente. Egli, ben consapevole che a quell’epoca il Ministero della Magia era corrotto sino al midollo a causa della presenza di numerosi maghi oscuri celati tra i dipendenti ministeriali, volle fondare in segreto un’associazione di fedeli riuniti per combattere il tentativo di Voldemort di assumere il potere nel mondo dei maghi.
    In questa foto, scattata nel 1981, è possibile vedere alcuni membri del Primo Ordine della Fenice, che da sinistra a destra sono: Gideon e Fabian Prewett, Remus Lupin, Lily Evans, Peter Minus, James Potter, Benjy Fenwick, Edgar Bones, Sirius Black, Albus Silente, Dedalus Lux, Minerva McGranitt, Rebeus Hagrid, Alice e Frank Paciock, Alastor Moody, Dorcas Meadowes, Marlene McKinnon, Elphias Doge e Emmeline Vance.

    primofenice.png

    L’Ordine della Fenice si sciolse quando Voldemort sembrò essere stato sconfitto dal Harry nella notte del 31 ottobre del 1981.
    Dopo il ritorno di Voldemort, Silente rifonda l'Ordine istituendo come suo quartier generale il numero 12 di Grimmauld Place, a Londra, residenza della famiglia di Sirius Black. Tale luogo è protetto dall'Incanto Fidelius.

    Mangiamorte.
    Questa setta nasce durante il periodo scolastico di Tom Riddle, il quale fondò un gruppo di seguaci appassionati di Arti Oscure e affascinati dal Potere.
    Un mangiamorte, quando viene accolto nella setta, viene marchiato con il Marchio Nero sul braccio sinistro. Voldemort ha utilizzato questo espediente per dare direttive immediate a tutti i suoi adepti, perché basta che venga stimolato un marchio su di un mangiamorte che tutti gli altri marchi neri incisi nella pelle incominciamo a bruciare. Questa procedura ha la valenza di un comando di adunata.
    Alcuni noti Mangiamorte sono stati: Lucius Malfoy, Bellatrix Lestrange, Alecto e Amycus Carrow, Peter Minus, Mulciber, Nott, Evan Rosier, Yaxley.

    Sia l’Ordine della Fenice che i Mangiamorte crearono una serie di Incantesimi specifici per darsi battaglia.
    La prima coppia di incantesimi è costituita da 2 incantesimi difensivi:
    Phoenix Scutum Patrona e Death Eaters Protector.

    PHOENIX SCUTUM PATRONA
    phoenixscutumpatrona.png
    E’ un incantesimo di difesa che ha anche effetti di attacco in quanto viene evocato uno scudo di fenice che protegge dall’attacco scagliato da un mangiamorte ma allo stesso tempo lo scudo viene proiettato contro il nemico che viene colpito al petto e messo al tappeto. Ha quindi un effetto simile a Stupeficium.
    E’ un incantesimo di livello basso, relativamente facile da eseguire. E’ quindi molto utile in battaglia.

    DEATH EATERS PROTECTOR
    deatheatersprotector.png
    E’ un incantesimo puramente difensivo attraverso il quale viene evocato uno scudo di due serpenti che difendono il mangiamorte. Anche death eaters protector è un incantesimo di basso livello, facile da eseguire. Pertanto anch’esso è molto utile in battaglia.

    La seconda coppia di incantesimi riguarda un incantesimo di difesa dell’Ordine e un incantesimo di attacco dei Mangiamorte: Phoenix ignis sempiternum e Plumin Obductus Laniare.

    PHOENIX IGNIS SEMPITERNUM
    phoenixignissempiternum.png
    E’ un incantesimo difensivo molto potente con un effetto simile a Expelliarmus.
    Quando phoenix ignis sempiternum viene evocato si materializza un’ombra di fuoco di una fenice che si scaglia contro l’avversario. Il mangiamorte colpito subisce un improvviso calo di pressione e di forze e perde la bacchetta che viene schizzata via dalla fenice di fuoco.
    E’ un incantesimo di livello alto, mediamente difficile da eseguire.

    PLUMIS OBDUCTUS LANIARE
    plumisobductuslaniare.png
    E’ un incantesimo offensivo molto potente con un effetto simile a Sectumsempra.
    Il mangiamorte, grazie a questo incantesimo, può infliggere notevole dolore all’avversario che viene colpito da forti correnti d’aria fendenti in grado di ledere la pelle.
    E’ un incantesimo di livello alto, mediamente difficile da eseguire.

    La terza coppia di incantesimi riguarda invece un incantesimo offensivo dell’Ordine della Fenice e uno difensivo dei Mangiamorte: Phoenix caelum impetus e Hydra aegis draconis.

    PHOENIX CAELUM IMPETUS
    phoenixcaelumimpetus.png
    E’ un incantesimo di attacco molto potente, con un effetto simile a Lacarnum Inflamare.
    Infatti, quando viene evocato phoenix caelum impetus, si materializza in cielo una fenice che si fionda a gran velocità contro il mangiamorte, avvolgendolo nelle fiamme.
    E’ un incantesimo di livello alto, difficile da eseguire.

    HYDRA AEGIS DRACONIS
    hydraaegisdraconis.png
    E’ un incantesimo difensivo molto potente.
    Ricorrendo a hydra aegis draconis, il mangiamorte evoca un grosso serpente che può ostacolare la fenice infuocata diretta contro il mangiamorte.
    E’ un incantesimo di livello alto, difficile da eseguire.

    Anonymous ha risposto 7 anni, 9 mesi fa 0 Mago · 0 Risposte
  • 0 Risposte

    Ancora nessuna risposta. Inizi tu?

    Ti sei perso?

    Forse ti occorre una mappa!



    Giuro solennemente di non avere buone intenzioni!
    Accedi o registrati per visualizzare la Mappa del Malandrino.