GiratempoWeb Community

Parla, condividi la tua passione e connettiti con
una grande community potteriana.

  • Capitolo 19. Manticora

    Posted by Anonymous on Settembre 26, 2015 at 4:40 pm

    manticora.png

    La Manticora è una creatura magica classificata dal Ministero della Magia come Noto Ammazzamaghi (XXXXX). Presenta una testa dalle fattezze di un uomo bestiale, un corpo da leone e una coda di scorpione.
    Gli incantesimi non hanno effetto su di essa in quanto la sua corazza di pelle li respinge. Oltre a questa strabiliante caratteristica possiede anche una micidiale arma: il suo pungiglione. Attraverso esso induce una morte fulminea alla vittima in quanto il veleno iniettato attraverso la puntura è altamente neurotossico e istolesivo. Non esiste ancora un antidoto a questo veleno.
    In un combattimento contro una manticora risulta quindi fondamentale privare la creatura del suo pungiglione, ma dato che gli incantesimi non hanno effetto è necessario ricorrere ad armi affilate come alabarde o spade.
    La Manticora possiede anche due caratteristiche bizzarre. La prima consistente nel cantare una dolce sinfonia che ricorda una ninna nanna mentre divora la sua preda. La seconda caratteristica è che la Manticora è dotata di parola ma non possedendo coscienza non è in grado di discernere tra bene e male.

    Anonymous ha risposto 7 anni, 6 mesi fa 0 Mago · 0 Risposte
  • 0 Risposte

    Ancora nessuna risposta. Inizi tu?

    Ti sei perso?

    Forse ti occorre una mappa!



    Giuro solennemente di non avere buone intenzioni!
    Accedi o registrati per visualizzare la Mappa del Malandrino.