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Capitolo 2. Accio, Adduco Maxima, Alohomora
ACCIOTipo d'incantesimo Generico Livello di difficoltà Basso Effetto Consente di richiamare oggetti per mezzo della bacchetta, attirandoli a sé. Efficacia Utile per richiamare armi durante un duello oppure una scopa volante per fuggire Movimento Puntare la bacchetta verso l'oggetto d'interesse
ed eseguire un movimento semicircolare pronunciando
ACCIO. Il movimento ha termine quando la bacchetta tocca
il petto del mago o della strega che ha lanciato questo incantesimo.ADDUCO MAXIMATipo d'incantesimo Generico Livello di difficoltà Basso Effetto Aumenta lo spazio interno di un contenitore senza cambiarne l'apparenza esterna, in tal modo solo il mago o la strega che lo ha eseguito sa che un certo contenitore è magicamente ampliato. Efficacia Utile per aumentare il volume interno di borse e bauli che così risultano leggeri e maneggevoli da trasportare pur contenendo un'infinità di cose. Oppure per ingrandire l’interno di tende e locali in modo che molte persone possano stare in spazi ristretti. Movimento Puntare la bacchetta verso l’oggetto che si vuole modificare ed eseguire quindi due movimenti circolari concentrici, prima piccolo e poi grande, pronunciando ADDUCO MA – A -XIMA (prolungando quindi la prima A di MAXIMA) ALOHOMORATipo d'incantesimo Generico Livello di difficoltà Basso Effetto Apre le serrature chiuse. Efficacia Utile per aprire le porte o le finestre sigillate magicamente oppure chiuse da lucchetti, catene e simili. Movimento Puntare la bacchetta verso la serratura ed eseguire un movimento ovoidale partendo in basso a destra e terminando in basso a sinistra,pronunciando ALO – HO – MORA (la HO deve essere all'apice dell'ellisse).
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