-
Capitolo 20. Chimera
La Chimera è una creatura magica classificata dal Ministero della Magia come Noto Ammazzamaghi (XXXXX), originaria della Grecia. Presenta un corpo e una testa di leone, una coda di serpente e una testa di capra posta sulla schiena.
È una creatura molto feroce, indomabile e potente. Possiede tre armi letali: artigli, coda e testa.
Con una zampata la chimera è in grado di decapitare la vittima che ha dinnanzi, con la coda di serpente è in grado di inoculare un veleno potentissimo e letale, simile al veleno della Manticora ma a differenza di esso è più lento e induce una morte più dolorosa e lenta. La terza arma letale della Chimera è la sua testa da cui escono getti di fuoco che possono raggiungere una distanza di 3 metri.
Le uova di Chimera sono catalogate come Beni Non Commerciabili di Classe A.
Nell’antica Grecia una Chimera venne uccisa da Bellerofonte e dal suo cavallo alato Pegaso. Bellerofonte riuscì nell’impresa grazie alla sua lancia dotata di una punta di piombo che venne lanciata nelle fauci della Chimera. Qui la punta di piombo si fuse grazie al calore delle fiamme e la testa della creatura scoppiò.
È quindi consigliabile munirsi di un’arma affilata con la punta di piombo se si dovesse fare un viaggio nelle zone selvatiche del Peloponneso.
Sorry, there were no replies found.
Log in to reply.