GiratempoWeb Community

Parla, condividi la tua passione e connettiti con
una grande community potteriana.

  • Capitolo 24. Obscurus

    Posted by Anonymous on Maggio 13, 2017 at 1:54 pm
    Full_Size_Render-1.jpg

    L’Obscurus è una forza oscura, instabile ed incontrollabile che esce, attacca e poi svanisce.
    Esso può manifestarsi in diverse forme: può essere invisibile o apparire come un'entità volante, incorporea e amorfa nelle sembianze di una nube nera e fluida, o un violento torrente oscuro. L’Obscurus presenta diversi epiteti tra cui: vento scuro, massa oscura e occhi bianchi brillanti. Ci sono stati casi anche quando una faccia emerge brevemente dall'entità ombra, o all'interno di essa compare un'immagine incandescente bianca dell’ospite.
    L’origine di un Obscurus è da trovare nei maghi a cui la magia viene repressa e che soffrono di un disturbo psicologici o instabilità psichica; ad essi non viene insegnato a controllare la magia e nei momenti più critici a livello emotivo i suddetti maghi possono perdere improvvisamente il controllo dando luce all’obscurus.
    Alcune fonti riferiscono la possibilità che un Obscurus possa liberarsi anche da persone non dotate di poteri magici. In questo caso le conseguenze sono ancor più terribili, sino alla possibilità di trasformare questo tipo di Obscurus in un Dissennatore.

    Anonymous ha risposto 6 anni, 11 mesi fa 0 Mago · 0 Risposte
  • 0 Risposte

    Ancora nessuna risposta. Inizi tu?

    Log in to reply.

    Ti sei perso?

    Forse ti occorre una mappa!



    Giuro solennemente di non avere buone intenzioni!
    Accedi o registrati per visualizzare la Mappa del Malandrino.