-
Capitolo 4. Deprimo, Desilludo, Engorgio, Evanesco
DEPRIMOTipo d'incantesimo Offensivo Livello di difficoltĂ Medio Effetto Crea una forte pressione sull’oggetto scelto e può causarne la distruzione. Efficacia Utile per rimuovere ostacoli di media grandezza e per disorientare un avversario. Movimento Puntare la bacchetta verso l’ostacolo ed eseguire quindi un movimento ondulatorio in avanti pronunciando DE – PRIMO. DESILLUDOTipo d'incantesimo Difensivo Livello di difficoltĂ Difficile Effetto Rende l’autore dell’incantesimo indistinguibile dall’ambiente circostante. Non rende invisibile. Efficacia Utile per nascondersi, per spiare il nemico. Movimento Compiere un movimento di polso circolare attorno alla testa pronunciando DE. Eseguire quindi un cerchio immaginario lungo il tronco del corpo dicendo SIL. Infine eseguire un movimento rapido di polso puntando verso i propri piedi pronunciando LUDO. Desilludo può essere usato anche per nascondere agli occhi dei babbani piccole Creature Magiche ma per quelle piĂą grosse è necessario ricorrere all’Incantesimo di Dissimulazione.
ENGORGIOTipo d'incantesimo Generico Livello di difficoltà Medio Effetto Aumenta il volume degli oggetti e di alcuni piccoli animali. Efficacia Utile per ingrandire qualunque cosa possa tornare utile in uno scontro sia come arma sia come riparo. Movimento Puntare la bacchetta verso ciò che si vuole ingrandire ed eseguire un movimento ellittico pronunciando ENG. Terminare il movimento verso l’alto dicendo ÓRGIO, con la prima O aperta e pronunciata forte. Engorgio non ha alcun effetto sulle persone, per gonfiare un nemico è necessario usare la formula Inflatus. Il controincantesimo di Engorgio è Reducio
EVANESCOTipo d'incantesimo Generico Livello di difficoltĂ Basso Effetto Fa svanire oggetti e animali, non è escluso che maghi potenti possano usarlo anche sulle persone. Efficacia Utile per far scomparire immediatamente una cosa oggetto o una bestia, in uno scontro può essere molto utile per sottrarre la bacchetta all’avversario. Movimento Puntare la bacchetta verso ciò che si vuole far scomparire ed eseguire un movimento a forma di 4 pronunciando E – VA – NESCO. Per far riapparire ciò che è scomparso magicamente è necessario usare l’Incantesimo di Evocazione. Su alcune Creature Magiche dalla pelle particolarmente coriacea, come il Drago, l’Erumpent e il Tebo, Evanesco è inefficace.
Ancora nessuna risposta. Inizi tu?
Log in to reply.