GiratempoWeb Community

Parla, condividi la tua passione e connettiti con
una grande community potteriana.

  • Capitolo 5. Celestini e Asticelli

    Posted by Anonymous on Giugno 25, 2015 at 12:03 pm

    Il Celestino, o Billiwig, è un insetto che raggiunge massimo 1,2 cm di lunghezza. E' originario dell'Australia. E' di colore blu zaffiro molto vivace, e vola girando vorticosamente, grazie alle sue ali poste sopra la testa.
    E' classificato con XXX perchè vola molto velocemente per cui è difficilissimo da vedere e anche da acchiappare. Inoltre il Celestino ha la sgradevole capacità di pungere per difesa, e le sue punture provocano vertigini e levitazione.
    Questo pungiglione è però molto utile come ingrediente nelle pozioni, per esempio nella pozione Occhiopallato o Risvegliante. Pozione che previene il sonno, fa rinvenire da sedativi e coma cerebrali. Inoltre si vocifera che sia uno degli ingredienti principali delle famose Api Frizzole.
    Nella saga Xenophilius Lovegood usa la sua elica (le ali) nella sua riproduzione del diadema di Priscilla Corvonero. Secondo lui, serviva per “elevare la disposizione mentale”.
    bjZcntQm.jpg
    L'Asticello, Bowtruckles in inglese, raramente chiamato anche Serviente vive sugli alberi da bacchetta, di cui è una sorta di guardiano. Se qualcuno lo minaccia reagisce tentando di accecare l'avversario con le sue lunghe dita appuntite e affilate.
    Come potete notare gli asticelli somigliano molto a delle ramificazioni degli alberi  su cui vivono, per mimetizzarsi meglio. Sono marroncini, hanno zampe molto lunghe e nodose, e una faccia piatta simile a corteccia, con due occhi nerissimi.
    Si cibano di onischi, insetti e qualche volta uova di fata e sono classificati XX.
    Nella saga compaiono nel quinto libro, la professoressa Caporal li spiega agli alunni.
    TIfZyt2m.jpg

    Anonymous ha risposto 7 anni, 9 mesi fa 0 Mago · 0 Risposte
  • 0 Risposte

    Ancora nessuna risposta. Inizi tu?

    Ti sei perso?

    Forse ti occorre una mappa!



    Giuro solennemente di non avere buone intenzioni!
    Accedi o registrati per visualizzare la Mappa del Malandrino.