-
Capitolo 6. Glacius, Homenum Revelio, Impedimenta, Incarceramus
GLACIUSTipo d'incantesimo Offensivo Livello di difficoltà Medio Effetto Congela l’oggetto di interesse che può inanimato (cose) o animato (animali e persone) Efficacia Utile per immobilizzare l’avversario Movimento Puntare la bacchetta verso d’interesse ed eseguire un movimento ondulatorio muto verso l’alto. All’apice del movimento eseguire lo stesso movimento ondulatorio ma speculare pronunciando GLACIUS. Durante un duello, per potenziare l’effetto di glacius, ricorrere prima ad incantesimi acquatici quali aguamenti e aqua eructo che permettono di avere più sostanza da congelare e quindi immobilizzare ulteriormente l’avversario.
HOMENUM REVELIOTipo d'incantesimo Difensivo Livello di difficoltà Alto Effetto Homenum Revelio permette di scoprire avversari nascosti o protetti dal Mantello dell’Invisibilità o celato dall’incantesimo di Disillusione Efficacia Utile per verificare la presenza di eventuali avversari in un luogo Movimento Compiere un movimento verso il basso a forma di C pronunciando HOMENUM, poi eseguire un movimento a L speculata pronunciando REVELIO. IMPEDIMENTATipo d'incantesimo Difensivo Livello di difficoltà Medio Effetto Rallenta i movimenti di chi è colpito Efficacia Utile per l’avversario e impedirgli di lanciare un incantesimo o per rendere inoffensiva una bestia feroce. Movimento Eseguire un movimento rettilineo da sinistra verso destra pronunciando IMPEDIMENTA Impedimenta non ha effetto su alcune Creature Magiche la cui pelle respinge gli incantesimi, come il Tebo, il Graphorn, il Lethifold e la Manticora.
INCARCERAMUSTipo d'incantesimo Attacco Livello di difficoltà Medio Effetto Evoca delle funi che avvolgono la persona o la creatura magica d’interesse Efficacia Utile per immobilizzare l’avversario. Movimento Puntare la bacchetta verso ciò che si vuole immobilizzare ed eseguire due movimenti circolari concentrici pronunciando INCARCERAMUS. Incarceramus può non avere un effetto prolungato verso le creature magiche dotate di notevole potenza come la Chimera, il Drago o il Grifone. Invece, se lanciato correttamente, ha un notevole effetto prolungato verso l’uomo il quale più si muoverà più le funi lo stringeranno.
Ancora nessuna risposta. Inizi tu?
Log in to reply.