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  • Capitolo 6. Glacius, Homenum Revelio, Impedimenta, Incarceramus

    Posted by Anonymous on Aprile 9, 2016 at 1:46 pm

    GLACIUS

    glacius.png

    Tipo d'incantesimo Offensivo
    Livello di difficoltà Medio
    Effetto Congela l’oggetto di interesse che può inanimato (cose) o animato (animali e persone)
    Efficacia Utile per immobilizzare l’avversario
    Movimento Puntare la bacchetta verso d’interesse ed eseguire un movimento ondulatorio muto verso l’alto. All’apice del movimento eseguire lo stesso movimento ondulatorio ma speculare pronunciando GLACIUS.

    Durante un duello, per potenziare l’effetto di glacius, ricorrere prima ad incantesimi acquatici quali aguamenti e aqua eructo che permettono di avere più sostanza da congelare e quindi immobilizzare ulteriormente l’avversario.

    HOMENUM REVELIO

    homenumrevelio.png

    Tipo d'incantesimo Difensivo
    Livello di difficoltà Alto
    Effetto Homenum Revelio permette di scoprire avversari nascosti o protetti dal Mantello dell’Invisibilità o celato dall’incantesimo di Disillusione
    Efficacia Utile per verificare la presenza di eventuali avversari in un luogo
    Movimento Compiere un movimento verso il basso a forma di C pronunciando HOMENUM, poi eseguire un movimento a L speculata pronunciando REVELIO.

    IMPEDIMENTA

    impedimenta.png

    Tipo d'incantesimo Difensivo
    Livello di difficoltà Medio
    Effetto Rallenta i movimenti di chi è colpito
    Efficacia Utile per l’avversario e impedirgli di lanciare un incantesimo o per rendere inoffensiva una bestia feroce.
    Movimento Eseguire un movimento rettilineo da sinistra verso destra pronunciando IMPEDIMENTA

    Impedimenta non ha effetto su alcune Creature Magiche la cui pelle respinge gli incantesimi, come il Tebo, il Graphorn, il Lethifold e la Manticora.

    INCARCERAMUS

    incarceramus.png

    Tipo d'incantesimo Attacco
    Livello di difficoltà Medio
    Effetto Evoca delle funi che avvolgono la persona o la creatura magica d’interesse
    Efficacia Utile per immobilizzare l’avversario.
    Movimento Puntare la bacchetta verso ciò che si vuole immobilizzare ed eseguire due movimenti circolari concentrici pronunciando INCARCERAMUS.

    Incarceramus può non avere un effetto prolungato verso le creature magiche dotate di notevole potenza come la Chimera, il Drago o il Grifone. Invece, se lanciato correttamente, ha un notevole effetto prolungato verso l’uomo il quale più si muoverà più le funi lo stringeranno.

    Anonymous ha risposto 8 anni, 7 mesi fa 0 Mago · 0 Risposte
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