GiratempoWeb Community

Parla, condividi la tua passione e connettiti con
una grande community potteriana.

  • Capitolo 6. Molliccio

    Posted by Anonymous on Febbraio 22, 2015 at 5:19 pm

    molliccio.jpg
    Classificazione ministeriale: XXX
    E' una creatura mutaforma, che puó assumere le sembianze e i poteri di ció che spaventa di piú il mago che lo avvicina. Non si conosce l'aspetto di un Moliccio quando è solo, ma si sa che è facile trovarli in posti bui, come i vecchi armadi o le cantine.
    Più una persona è paurosa e più è sensibile a questa creatura. I Babbani riescono ad avvertire la loro presenza, ma non sono capaci di distinguerli chiaramente.
    I Mollicci, nutrendosi delle paure delle proprie vittime, temono le risate: per questo motivo l'arma piú efficace contro di loro è l'incantesimo Riddikulus, che permette di far assumere al molliccio una forma divertente. Se chi fa il sortilegio riesce a scoppiare a ridere, il Molliccio scompare immediatamente.
    Contro un Molliccio puó essere utile la compagnia, sia perché non essendo soli si ha meno paura e, quindi, si dá meno potere a queste insidiose creature sia perché piú maghi lo possono confondere: infatti, sentendo timori differenti il mutaforma non sa decidere quale aspetto assumere.

    Anonymous ha risposto 9 anni fa 0 Mago · 0 Risposte
  • 0 Risposte

    Ancora nessuna risposta. Inizi tu?

    Log in to reply.

    Ti sei perso?

    Forse ti occorre una mappa!



    Giuro solennemente di non avere buone intenzioni!
    Accedi o registrati per visualizzare la Mappa del Malandrino.