-
Capitolo 9. Erkling
Classificazione Ministeriale: XXXX
L’Erkling è una creatura elfica originaria della Foresta Nera tedesca. È più grosso di uno Gnomo (altezza media novanta centimetri), col viso a punta e una risatina acuta che manda in estasi in particolare i bambini, che egli tenterà di sottrarre ai loro custodi e di mangiare.
La figura dell’Erkling ha molte somiglianze con Erl King.
Quest’ultimo è un personaggio della letteratura tedesca che compare in molte ballate e poesie come creatura malvagia che infesta boschi e foreste e conduce i viandanti verso la morte. Il nome è una cattiva traduzione del XVIII secolo della parola originale danese elverkonge, “re degli elfi”. La più famosa composizione poetica in cui compare è Der Erlkönig, ballata di Goethe, da cui l'adattamento musicale di Franz Schubert con lo stesso titolo.
Quindi è importante sapersi difendere da un Erkling.
Può essere molto utile un incantesimo di attacco come uno Stupeficium o ricorrere a utensili pesanti da lanciare contro la creatura, come fece Bruno Schmidt, un bambino mago di 6 anni che fu aggredito da un Erkling che però lo uccise picchiandolo col calderone pieghevole del padre.
Ancora nessuna risposta. Inizi tu?
Log in to reply.