GiratempoWeb Community

Parla, condividi la tua passione e connettiti con
una grande community potteriana.

  • Cercasi giratempini bravi a disegnare [per FanArt]

    Posted by Anonymous on Agosto 22, 2015 at 9:05 pm

    Cari giratempini,
    oggi mi rivolgo a voi perchè siete entrati nei miei pensieri in merito a un piccolissimo progetto personale che vorrei realizzare.
    Avendo scritto varie storie su HP negli anni passati vorrei ora stamparle a uso privato e personale, diciamo per tenerle in ordine in modo un po' carino.
    Visto che alla Hogwarts Week (ma non solo) ho appreso che molti di voi hanno la passione per il disegno, mi è venuto in mente di allegare alle mie storie delle FanArt realizzate appositamente.

    Eccomi quindi a spiegarvi le modalità se vi interessa partecipare, cercherò di essere chiara e sintetica il più possibile:
    1) Inviatemi un gufo (messaggio privato) per farmi sapere che vorreste partecipare, oppure scrivetelo direttamente in risposta a questo messaggio;
    2) vi invierò via gufo una delle mie storie di cui realizzerete l'illustrazione;
    3) aggiungerò qui sotto i nomi di coloro che stanno partecipando in modo che possiate avere conferma del fatto che è tutto a posto, ma se preferite non essere presenti in questo elenco pubblico basterà dirmelo;
    4) quando tutti gli interessati avranno partecipato sceglierò una o più persone per illustrare anche le altre storie mancanti.

    Qualche precisazione:
    1) *Importante*!!! Questa idea non vuole intendersi come una vera e propria commissione, un compito in cui io scelgo il migliore per poi dirgli “voglio che mi disegni questo”; le mie fan fiction sono una passione e un profondo divertimento per me, e mi piacerebbe che anche per voi sia piacevole e divertente realizzare queste vostre opere; per questo sarete voi a scegliere liberamente quale momento della storia illustrare, in altre parole sarete voi a decidere quale scena è la più importante ai fini della storia, evocativa nelle sue emozioni o degna di nota secondo voi al punto da meritare di essere la rappresentazione grafica di quel racconto; in questo modo spero che vi sentirete a vostra volta particolarmente coinvolti e che il lavoro-passatempo vi risulti appagante e personale.
    2) Se vi piacciono più stili grafici e non sapete con quale partecipare potete proporre più di un'idea o, come alternativa più comoda, inviarmi le immagini o i link di altri lavori che avete realizzato con tecniche/metodi/stili diversi e che vorreste proporre come modelli per questo progetto
    3) Nel caso possa servirvi, vi anticipo che i disegni verranno stampati in un formato massimo A5 (15×21 cm)
    4) I disegni realizzati in seguito e stampati non verranno in alcun modo diffusi nè online nè attraverso altri canali, andranno “solo” ad arricchire le versioni stampate delle mie storie potteriane su uno scaffale della mia libreria e rimarranno di vostra assoluta proprietà 😉
    5) Precisazione sulla colorazione (aggiunta del 23/08): vanno bene sia disegni colorati con tecniche tradizionali che con tecniche digitali, secondo il vostro stile e il vostro gusto.

    Questo progetto non ha una vera e propria scadenza, diciamo che sono pronta ad aspettare il tempo che ci vorrà, ma mi auguro (più che altro perchè sono molto curiosa  :razz:) di ricevere presto i primi contatti; chiedere l'invio della “storia di prova” non è in alcun modo vincolante, potete in qualsiasi momento cambiare idea e rinunciare.

    Spero che deciderete di partecipare, non occorre essere perfetti disegnatori e non avete nulla da perdere. Come ho scritto poco fa, ho messo tanta passione nella scrittura di queste storie nel tempo, e, visto che l'idea di accompagnarle con dei disegni giace nel mio cuore da molto, preferirei nettamente che questi venissero realizzati non da professionisti stipendiati del tutto estranei a Harry Potter, ma da altri appassionati come me, che ho potuto magari conoscere tramite il forum o addirittura di persona nei casi più fortunati, che provano affetto verso questo magico mondo e che arricchiscano le immagini non solo di talento ma anche di amore.
    Resto in attesa dei vostri gufi e/o delle vostre risposte a questo topic, e mi tengo a disposizione per qualsiasi dubbio o richiesta di chiarimenti.
    Grazie a tutti anticipatamente!
    VeryHermy  *.*

    Anonymous ha risposto 8 anni, 6 mesi fa 0 Mago · 0 Risposte
  • 0 Risposte

    Ancora nessuna risposta. Inizi tu?

    Log in to reply.

    Ti sei perso?

    Forse ti occorre una mappa!



    Giuro solennemente di non avere buone intenzioni!
    Accedi o registrati per visualizzare la Mappa del Malandrino.