GiratempoWeb Community

Parla, condividi la tua passione e connettiti con
una grande community potteriana.

  • Charlus Potter?

    Posted by Anonymous on Luglio 1, 2010 at 4:17 pm

    Allora Giratempini, intanto chiedo scusa per i miei dubbi. xD Prima o poi mi crucerete per i mille topic che apro. xD Allora, qui potete trovare l'Albero Genalogico dei Black:

    http://www.hp-lexicon.org/wizards/blackfamilytree.html

    Se andaimo alla Terza Generazione troviamo:

    1) Arcturus figlio di Sirius “il Vecchio” sposò Melania Mcmillan, famiglia che conosciamo in quanto vi fa parte un compagno di Harry di Tassorosso, Ernie.
    Ebbero una figlia, Lucretia, e un figlio, Orion. Orion altri non è che il padre di Sirius e Regulus.

    2) Pollux figlio di Cygnus sposò Irma Crabbe; e scopriamo che dopotutto Draco e il suo amico Tiger Vincent sono parenti alla lontana.
    Figli di questa coppia sono: Walburga, Alphard e Cygnus. Alpahrd altri non è che lo zio di Sirius che gli prestò i soldi quando decise di scappare di casa e di ripudiare la sua famiglia. Infatti risulta cancellato dall’albero. La sorella di Alphard, Walburga, altri non è che la madre di Sirius e Regulus.

    3) Sorella di Pollux è Dorea. Dorea sposò un certo Charlus Potter ::) ::): ed ebbero un solo figlio maschio. Si tratterebbe dei genitori di James Potter, e quindi dei nonni paterni di Harry?

    Sono convinto che si tratti proprio di loro. Le coincidenze sono troppe:
    – Sappiamo che James era figlio unico.

    – Che lo ebbero un po' avanti con gli anni; Dorea è nata nel 1920, e James è nato nel 1960. Dorea aveva già 40 anni, non proprio giovanissima (considerando inoltre la media degli altri appartenenti alla famiglia Black; alcuni, come Pollux e il padre di Bellatrix addirittura hanno avuto figli a 13 anni).

    – Dorea è morta nel 1977, e sappiamo che Harry non aveva più nessun nonno quando rimase orfano nel 1981 (l'unica parente era zia Petunia).

    – Inoltre sappiamo che James perse i genitori verso la fine della scuola, e nel 1977 aveva 17 anni, era all'ultimo anno. Sappiamo che Sirius, coetaneo di James, visse un po' con loro quando se ne andò, ma all’epoca avevano 16 anni, per cui le date di morte coinciderebbero anche con questo fatto.

    -E non dimentichiamo che James era un purosangue, e che “tutti i purosangue sono fra loro imparentati”, come dice Sirius nel quinto libro (che sto leggendo).

    Qualche perplessità su questa ipotesi puo' essere sollevata.

    -La prima e più immediata è: perchè nessuno ha mai detto a Harry che lui e Sirius erano parenti, anche se un po' alla lontana?

    Dorea infatti è sorella di Pollux, che è il nonno materno di Sirius. Dorea e Charlus Potter sono i prozii di Sirius, e Sirius e James sarebbero quindi cugini di terzo grado. Di conseguenza Harry e Sirius sarebbero cugini di quarto grado. Insomma, un po' alla lontana ma in ogni caso parenti.

    Sirius adorava James e i suoi genitori più della sua stessa famiglia e poi Harry non ha notato sull’arazzo di Grimmauld place il suo stesso cognome? Questo in realtà non è affatto detto, in quanto Harry si concentra soprattutto sulle ultimissime generazioni (Sirius, Bellatrix, Tonks, Narcissa e i Malfoy) per cui è plausibile che possa essergli sfuggito.

    Scusate per la lunghezza. d'ho Spero di ricevere qualche risposta. d'ho

    Anonymous ha risposto 12 anni, 7 mesi fa 0 Mago · 0 Risposte
  • 0 Risposte

Ancora nessuna risposta. Inizi tu?

Ti sei perso?

Forse ti occorre una mappa!



Giuro solennemente di non avere buone intenzioni!
Accedi o registrati per visualizzare la Mappa del Malandrino.