GiratempoWeb Community

Parla, condividi la tua passione e connettiti con
una grande community potteriana.

  • Ciak si gira! : Hogwarts got talent

    Posted by Anonymous on Novembre 8, 2016 at 2:44 pm

    programmaHW17.png

    Cinema Potteriano
    Si vede 1 dei 7 film + il film di animali fantastici

    Hogwarts's got Talent
    Scenette dei film, con selezione e vincitore finale. Si legge il regolamento, i ragazzi fanno le scenette e i giudici votano, qualcuno fa foto e riprende. Sarebbe bello farne un video come il programma televisivo!

    Ovvero recitano  a turno a gruppetti di 3-4-5 senza mimi proprio recitazione, noi facciamo i giudici e votiamo non la scena di per sè ma gli attori migliori. I selezionati (TIPO 16) passeranno a un secondo round: si dovrà ripresentare con una scena in coppia stavolta. Da qui ne selezioniamo solo i 3 migliori che faranno una scena da soli e tra loro sarà nominato il vincitore che fa così vincere la propria casa.

    Vi segno le scene che mi sono venute in mente (Dal Film) ne vanno eliminate alcune:
    Non c'è posta la domenica: I dursley sono in salotto a prendere il tè la casa viene invasa dalle lettere Harry cerca di prenderle, Vernon urla che andranno via, Duddley e Petunia nel panico. (4 PG)
    L'uovo di drago: harry ron hermione sono da hagrid, il suo uovo di drago si schiude ma malfoy li vede dalla finestra. (4 PG/5 ma malfoy fa una parte mini)
    1° volo: Madama Bumb dà istruzioni, harry ha subito successo, ron prende la scopa in faccia, hermione intima alla scopa e neville prende il volo. (5 PG)
    Un troll nel bagno delle ragazze: lotta col troll (4 PG)
    Scacco matto: Ron si sacrifica, Harry dà scacco matto, Hermione incoraggia harry. (3 PG)
    La pietra filosofale: Harry parla con Raptor e Voldemort e trova la pietra mentre si vede nello specchio. (3PG+ 1 Harry nello specchio)
    La macchina volante: i fratelli Weasley arrivano a salvare harry, rimuovono le grate, Vernon corre e tira harry x i piedi urlando. (5 PG)
    Il Club dei duellanti: Allock presenta il club sfida piton, poi fanno provare harry e draco. (4PG)
    Mangialumache Malfoy: Baston vuole allenare la squadra trovano i Serpeverde, draco con le scope di papà, ron vomita lumache. (6 pg)
    Folletti della cornovaglia: Allock presenta i folletti poi li libera e fugge, Ron e harry li scacciano coi libri, Neville viene appeso al lampadario, Hermione usa  finitem incantatem. (5 PG)
    Fierobecco: Harry fa vola con fierobecco, draco fa il presuntuoso e  viene ferito (4PG)
    La giratempo: Harry ron hermione sono in infermeria arriva silente, loro tentano di spiegare, usano la giratempo, subito ricompaiono dietro silente che stava chiudendo la porta, li saluta e Ron è sorpreso. (4PG)
    La passaporta: Incontro Weasley harry coi diggory per andare alla coppa del mondo di quidditch, devono ricreare l'effetto della passaporta (4 PG non farei tutti i ragazzi weasley solo Arthur harry Amos e cedric)
    i 4 campioni: Silente chiama i nomi dal calice di fuoco, Krum spavaldo, Fleur vanitosa, Cedric felice, e.. harry spaventato. (5 PG)
    La cooman sfrattata: Cooman che piange, Umbrige sadica, arrivano Silente e la MC granitt in suo soccorso(4PG)
    Morte di Silente: Draco con Silente in cima alla torre poi arriva Bellatrix e poi Severus che usa l'avada kedavra( 4 PG)
    i 7 Harry: Harry si strappa una ciocca di capelli e li aggiunge  alla pozione polisucco. Hermione Ron Fleur Fred George Mondungus la bevono, ognuno con diverse reazioni. (7PG)

    Dal libro mi sono venute in mente queste due:
    I 4 malandini:James, Sirius, Lupin e Minius sono sul lago dopo l'esame di DCAO ed ecco che James vede Piton e corre ad infastidirlo finche non arriva Lily. (4 PG contando che gli stessi che interpretano Minius e Lupin facciano poi Lily e Severus senno 6 PG)
    -Le cucine di Hogwarts: Harry Ron ed Hermione entrano le cucine dal quadro con pera, lì incontrano Dobby felicissimo che presenta loro Winky in un super pianto. (5PG)
    Dissennatore sull Hogwarts Express: si spenge la luce tutti si calpestano, arriva il dissennatore, ci pensa lupin. (7 PG)

    Scene a coppie x 16 ragazzi selezionati

    Tu sei un mago harry: Hagrid consegna la lettera a Harry, Harry è incredulo
    Leviòsa non Leviosà: Hermione corregge Ron, dopo Ron parla di lei con harry e Herm scoppia a piangere.
    Dobby: Dobby non vuole che Harry vado ad Hogwarts, si punisce, Harry cerca di fermarlo finche Dobby non fa cadere la torta di Petunia.
    il platano picchiatore: Harry e Ron sulla macchina volante cadono sul platano picchiatore
    Giratempo: Hermione e Harry sono tornati indietro nel tempo. Hermione spiega ad Harry l'uso della Giratempo mentre harry vorrebbe mostrarsi e fermare Peter Minius.
    La scala delle pelli: Ron e Harry sono nei loro letti e commentano le pelli di Ginny ed Hemione.
    Sei un codardo: Lupin vorrebbe accompagnare harry ron hemione nella loro ricerca anzichè stare con Tonks che sta per partorire, scoppia un litigio.
    Mezzosangue: Hermione viene torturata da bellatrix.

    Scene per i finalisti (singole)

    -“L'Amore Harry”: Silente è in infermeria con harry e spiega come è sopravissuto, mangia una mou
    Always: I ricordi di Piton dopo la sua morte rivelano la verità su di lui.
    Albus Severus Potter: Harry parla al figlio
    Grandi cose: Olivander tenta di trovare la bacchetta giusta ad ahrry potter, finchè sconcertato propone la gemella della bacchetta di Voldemort.
    Sono io il prescelto: Harry deve ottenere il ricordo di Lumacorno e fa pressione sul ricordo di sua madre.
    Un'elfo libero: Dobby riceve il diario e dentro c'è un calzino!
    Profezia: La Cooman fa la profezia.

    Regolamento Hogwarts’s got talent
    Tutti partecipano al gioco.
    La competizione consiste nel recitare la scena selezionata al pescaggio nel miglior modo possibile. Una persona pesca il foglietto dove vi sarà scritto il titolo della scena, una descrizione semplice e il numero dei giocatori/attori. Dopo aver pescato il foglietto lo staff assegna gli altri partecipanti oltre a chi ha estratto il foglietto. I giocatori possono provare liberamente prima di andare in scena.
    Ci sono 4 giudici. Ognuno valuterà personalmente e autonomamente la scena: alla conclusione diranno si o no ad ogni giocatore  ma possono esprimere la loro disapprovazione anche durante l’interpretazione premendo il buzzer che successivamente motiveranno. Possono inoltre commentare la scena quando è finita.
    Il tempo della scena è di _____ si valorizzerà la cura del dettaglio, la fedeltà alla storia/film, l’immedesimazione soprattutto emotiva, ma anche l’originalità e la personalizzazione.
    Dalla prima selezione verranno scelti 16 giocatori che si ripresenteranno con una scena a coppie. Avrete 5 minuti per prepararla.
    Dalla seconda selezione verranno scelti 5 ragazzi che faranno una scena singolarmente. Tra loro sarà giudicato il vincitore di Hogwarts’s got talent.

    Oggetti:
    -foglietti da pescare
    -regolamento
    -videocamera/macchina fotografica per le riprese
    -film
    -coccarda x vincitore

    Anonymous ha risposto 7 anni, 5 mesi fa 0 Mago · 0 Risposte
  • 0 Risposte

    Ancora nessuna risposta. Inizi tu?

    Log in to reply.

    Ti sei perso?

    Forse ti occorre una mappa!



    Giuro solennemente di non avere buone intenzioni!
    Accedi o registrati per visualizzare la Mappa del Malandrino.