GiratempoWeb Community

Parla, condividi la tua passione e connettiti con
una grande community potteriana.

  • compiti 1 lezione pozioni

    Posted by Anonymous on Dicembre 24, 2018 at 5:45 pm

    Ta-daaaah ecco il mio compito! Spero tanto di meritare di essere appesa al tuo ufficio avere un bel voto :uhuh:

    1. Il placebo è una terapia che non ha risultati veri e propri, ma che esiste solo per fare credere al paziente di stare guarendo. È legato alla psicologia e non sempre ha effetto. Può essere “somministrato” tramite parole (per incoraggiare il paziente) farmaci (che non hanno proprietà vere e proprie) e bugie (dire una cosa per far fare un altra)
    Ecco una storia a riguardo. Non so bene se si tratta di un placebo o no ed è una storia della mia famiglia: parla di mio zio :ehm:
    Allora, quando era piccolo lui odiava le polpette di melanzane e le voleva sempre al sugo. Mia nonna insisteva affinché lui le assaggiare almeno (eh, si era ostinato a non volerle nemmeno assaggiare) ma dato che non riusciva a convincerlo un giorno escogitò un piano….
    (Si lo so in quest'ultima frase sembra che mia nonna abbia escogitato chissà quale malefico piano, ma ti posso assicurare che non è così XD)
    Allora, eravamo arrivati al punto in cui mia nonna aveva escogitato il piano. Un giorno fece delle ottime polpette di melanzane, e – dopo aver ben sistemato mio zio avanti alla televisione affinché si distraesse – gli diede le polpette dicendo «ecco le tue polpette al sugo»
    Mio zio, distratto dalla TV, se le mangiò tutte e chiese pure il bis :uhuh: e diceva anche che erano più buone del solito XD
    Così mia nonna appena lui ebbe spolverato il piatto gli disse che in realtà le polpette erano di melanzane e no al sugo. Alla fine mio zio si mise a dire che in verità non gli erano piaciute :uhuh:
    Morale: mai rivelare che la cosa appena data al paziente è un placebo XD
    E…. Non ho potuto non notare la tua parentesi sul placebo da indossare. È quella del re Mida giusto? :rotolo:

    2. Ho scelto i libri di Asterix e Obelix 😆
    La storia è che c'è questo villaggio gallico che riesce a resistere agli attacchi dei Romani grazie ad una pozione magica che fa il loro druido. La storia sembra corta, ma ogni volta i romani tenteno di attaccare il villaggio dei Galli loro li respingono essendo invincibili XD
    Quindi la pozione di cui volevo parlare é proprio questa: il suo nome é semplicemente “pozione magica”, non specifica di che cosa è fatta e ha, appunto, il potere di rendere invincibile chi la neve ma ha un effetto limitato, infatti non dura molto e loro devono berne un po'ogni tanto 😉

    Cloak non c'entra con i compiti ma hai per caso letto Eragon? :ehm: XD

    Anonymous ha risposto 4 anni, 1 mese fa 0 Mago · 0 Risposte
  • 0 Risposte

Ancora nessuna risposta. Inizi tu?

Ti sei perso?

Forse ti occorre una mappa!



Giuro solennemente di non avere buone intenzioni!
Accedi o registrati per visualizzare la Mappa del Malandrino.