GiratempoWeb Community

Parla, condividi la tua passione e connettiti con
una grande community potteriana.

  • Compiti 1^ Lezione Volo – NightMagic191

    Posted by Anonymous on Settembre 22, 2018 at 4:16 pm

    Buon pomeriggio Prof! :uhuh:
    Ecco i compiti:

    1- A che anno risalgono i primi avvistamenti dell'uso della scopa come mezzo per volare?

    Precisamente all'anno 962.

    2- Quali furono gli inconvenienti riscontrati?

    I primi modelli erano decisamente poco comodi: il nudo legno sul quale si volava anche per lunghe ore portava inevitabilmente all'addormentarsi del posteriore (nei casi più gravi anche a dolorose fitte e rigonfiamenti) :uhuh: Oltretutto, essendo delle semplicissime scope, non avevano aerodinamicità né migliorie particolari: rendevano quindi impossibili le manovre a corto raggio, come girare a destra e a sinistra. La velocità era davvero ridotta, anche a causa del materiale duro e pesante di cui erano fatte.

    3- Vorrei che inventaste un manico di scopa tutto vostro! Il nome, il materiale, le caratteristiche, e se volete potete anche disegnarlo, o fare qualche grafica se preferite.

    Signore e signori, direttamente dall'industria manifatturiera di manici di scopa più rivoluzionari al mondo, ecco a voi l'ultimo gioiello della nostra collezione: L'Arcadia! 8)
    2LsQh.jpg
    Si tratta di un modello estremamente all'avanguardia, in grado di sostenere tutti gli sforzi più estremi. La sua struttura,  composta da fasci di fibra di titanio incantato, è la più leggera mai realizzata ed è ultraresistente: sarebbe in grado di sostenere il peso di un elefante senza alcun problema. Inoltre, la sua linea aerodinamica consente di compiere manovre molto complesse anche alle altitudini maggiori senza timore di perdere il controllo.
    Arcadia non necessita di manutenzione straordinaria: la fibra di titanio incantato è resistente all'umidità e agli sbalzi termici. Oltretutto, non avendo setole naturali,  non è soggetta a perdite di prestazioni né a revisione continua: è sufficiente lustrarla di tanto in tanto per evitare che la polvere e le impronte ne offuschino la brillantezza 8)
    Il progetto è così rivoluzionario che la NASA (New Astromagical Space Agency) ha già prenotato i primi mille esemplari per tentare l'impossibile: inviare i primi astromaghi sulla Luna! 8)

    P.s.: Non è venuta come volevo, ma non ho tempo T.T
    P.p.s.: Il nome Arcadia non è affatto casuale, come non lo è lo sfondo…  8) :uhuh:

    Anonymous ha risposto 4 anni, 4 mesi fa 0 Mago · 0 Risposte
  • 0 Risposte

Ancora nessuna risposta. Inizi tu?

Ti sei perso?

Forse ti occorre una mappa!



Giuro solennemente di non avere buone intenzioni!
Accedi o registrati per visualizzare la Mappa del Malandrino.