-
Compiti 2^ Lezione Antiche Rune – Malandrina4
a. Un trickster è:
-un mentitore che crea e risolve ingannib. Le caratteristiche principali di Loki sono:
-l’abilità oratoria, l’ambiguità e la furbiziac. L’equivalente potteriano dello stato di Loki è:
-metamorfomagusd. Le parentele di Loki sono:
-è il figlio di Odino e fratellastro di Thor2 – Se la Casa di Serpeverde non esistesse e dovessi smistare Loki in una delle altre tre, quale sceglieresti e perché?
I Corvonero come sappiamo brillano soprattutto nel campo intellettuale e generalmente si distinguono per la loro concentrazione nelle cose che gli attraggono di più. Inoltre si concentrano soprattutto sulla loro individualità poiché si percepiscono superiori ad ogni essere umano.
I Tassorosso sono dei pacifisti, non sopportano ogni genere di conflitto e sono estremamente sensibili ad ogni causa. È risaputo infatti che preferiscono affidarsi alle parole e non alla violenza.
Grifondoro, culla dei coraggiosi di cuore. Ma il tratto caratteristico più importante è la loro purezza. Sono portati a fare ciò che ritengono giusto nel loro profondo e non tradirebbero mai gli amici.
Loki si è dimostrato sprezzante in molte occasioni per poi scoprirsi buono alla fine. Ma non è stato leale per la maggior parte del tempo e ha perseguito i suoi scopi fino alla fine. Perciò ritengo che possa essere un Corvonero, distaccato, freddo, intelligente e determinato nei suoi scopi sono caratteristiche che mi portano a fare questa scelta.
3 – Scegli un personaggio proveniente da un libro, un film o qualsiasi opera visiva/letteraria che ti sembri affine a Loki: spiega le motivazioni della tua scelta, descrivendo un paragone tra i due, le principali somiglianze e le differenze (sono accettati anche gli esempi già fatti a lezione, come i gemelli Weasley o Moriarty, ma il testo dev’essere completamente prodotto dagli utenti).
Ritengo che un personaggio affine a Loki sia Tremotino della serie tv “Once Upon a Time”.
Quando parliamo di Loki, parliamo di un trickster, ovvero di una figura che agisce tramite sotterfugi e che in qualsiasi maniera riesce ad uscirne pulito, e questa è la prima caratteristica anche di Tremotino, il quale utilizza questi sotterfugi per raggiungere i propri scopi senza curarsi delle conseguenze disastrose per chi gli chiede aiuto.
Egli è un mago come Loki, il Signore Oscuro per la precisione perciò detiene la conoscenza dei più oscuri incantesimi. Molti popolani si recano da lui per cambiare ciò che di negativo è presente nella loro vita o conquistare l’amore di chi non li ricambia, ma la magia come egli insegna ha sempre un prezzo, e a volte è più costoso di quanto possiamo immaginare.
Altre caratteristiche in comune sono l’ingegno e l’astuzia nel pianificare piani malefici per assicurarsi il raggiungimento certo dei propri obiettivi, spesso utilizzando proprio l’inganno.
L’unica differenza consiste nel combattimento e nel coraggio.
Mentre Loki ha appreso l’abilità di combattere ed essere a suo modo coraggioso, al contrario Tremotino è definito dal popolo come un “codardo” perché pur di non partecipare alla guerra degli Orchi si fa del male da solo rendendosi invalido per la vita.
Ancora nessuna risposta. Inizi tu?
Log in to reply.