GiratempoWeb Community

Parla, condividi la tua passione e connettiti con
una grande community potteriana.

  • Compiti 2^ Lezione Antiche Rune – Malandrina4

    Posted by Anonymous on Gennaio 22, 2019 at 12:48 pm

    a.  Un trickster è:
    -un mentitore che crea e risolve inganni

    b.  Le caratteristiche principali di Loki sono:
    -l’abilità oratoria, l’ambiguità e la furbizia

    c.  L’equivalente potteriano dello stato di Loki è:
    -metamorfomagus

    d.  Le parentele di Loki sono:
    -è il figlio di Odino e fratellastro di Thor

    2 – Se la Casa di Serpeverde non esistesse e dovessi smistare Loki in una delle altre tre, quale sceglieresti e perché?

    I Corvonero come sappiamo brillano soprattutto nel campo intellettuale e generalmente si distinguono per la loro concentrazione nelle cose che gli attraggono di più.  Inoltre si concentrano soprattutto sulla loro individualità poiché si percepiscono superiori ad ogni essere umano.

    I Tassorosso  sono dei pacifisti, non sopportano ogni genere di conflitto e sono estremamente sensibili ad ogni causa. È risaputo infatti che preferiscono affidarsi alle parole e non alla violenza.

    Grifondoro, culla dei coraggiosi di cuore. Ma il tratto caratteristico più importante è la loro purezza. Sono portati a fare ciò che ritengono giusto nel loro profondo e non tradirebbero mai gli amici.

    Loki si è dimostrato sprezzante in molte occasioni per poi scoprirsi buono alla fine. Ma non è stato leale per la maggior parte del tempo e ha perseguito i suoi scopi fino alla fine. Perciò ritengo che possa essere un Corvonero, distaccato, freddo, intelligente e determinato nei suoi scopi sono caratteristiche che mi portano a fare questa scelta.

    3 – Scegli un personaggio proveniente da un libro, un film o qualsiasi opera visiva/letteraria che ti sembri affine a Loki: spiega le motivazioni della tua scelta, descrivendo un paragone tra i due, le principali somiglianze e le differenze (sono accettati anche gli esempi già fatti a lezione, come i gemelli Weasley o Moriarty, ma il testo dev’essere completamente prodotto dagli utenti).

    Ritengo che un personaggio affine a Loki sia Tremotino della serie tv “Once Upon a Time”.

    Quando parliamo di Loki, parliamo di un trickster, ovvero di una figura che agisce tramite sotterfugi e che in qualsiasi maniera riesce ad uscirne pulito, e questa è la prima caratteristica anche di Tremotino, il quale utilizza questi sotterfugi per raggiungere i propri scopi senza curarsi delle conseguenze disastrose per chi gli chiede aiuto.

    Egli è un mago come Loki, il Signore Oscuro per la precisione perciò detiene la conoscenza dei più oscuri incantesimi. Molti popolani si recano da lui per cambiare ciò che di negativo è presente nella loro vita o conquistare l’amore di chi non li ricambia, ma la magia come egli insegna ha sempre un prezzo, e a volte è più costoso di quanto possiamo immaginare.

    Altre caratteristiche in comune sono l’ingegno e l’astuzia nel pianificare piani malefici per assicurarsi il raggiungimento certo dei propri obiettivi, spesso utilizzando proprio l’inganno.

    L’unica differenza consiste nel combattimento e nel coraggio.
    Mentre Loki ha appreso l’abilità di combattere ed essere a suo modo coraggioso, al contrario Tremotino è definito dal popolo come un “codardo” perché pur di non partecipare alla guerra degli Orchi si fa del male da solo rendendosi invalido per la vita.

    Anonymous ha risposto 4 anni fa 0 Mago · 0 Risposte
  • 0 Risposte

Ancora nessuna risposta. Inizi tu?

Ti sei perso?

Forse ti occorre una mappa!



Giuro solennemente di non avere buone intenzioni!
Accedi o registrati per visualizzare la Mappa del Malandrino.