GiratempoWeb Community

Parla, condividi la tua passione e connettiti con
una grande community potteriana.

  • Compiti 2 lezione di Pozioni- Simar

    Posted by Anonymous on Febbraio 14, 2019 at 9:13 pm

    Ehilà, prof!

    Si ricorda di me, spero hahaha

    Allora parliamo di compiti ed eccoli qui (Se sembra molto simile a come l'avete spiegato voi, non è colpa mia hahha) :

    1. Partendo con l'argomento dell'incenso, inzio a dire che è una resina naturale di colore bianco-giallastro, penso cambi qunado parliamo di un altro tipo di incenso, ovviamente. L'incenso ha diversi utilizzi, che variano dal modo in cui lo usiamo, dove lo usiamo e in che contensto viene usato.

    Per esempio qualcuno può accendere l'incenso quello profumato in bagno, mettersi nella vasca con Beethoven di sottofondo e rillassarsi prendendo del tempo per se stesso. Il che non è niente male.

    Può essere usato invece nelle chiese, o soprattutto nei templi indiani. Quando sono andata in India, giuro che ho trovato negozi pieni di incenso, di diya, (che sono delle lucine che si accendono con il cotone immerso nell'olio, guarda le foto online hahaha)   il Sindoor  (penso si chiami Vermiglione in italiano) e tante altre cose, io tipo ero sbalordita. Hanno tutti odori diversi, il colore diverso e non sai quant'altro.

    Tutte queste cose, questi oggetti, li si riuniscono in piatto che viene chiamato Puja thali (in italiano, letteralmente, significa piatto da preghiera) e si usano in divere occasioni.
    Come il Diwali che è una delle feste più importanti dell'India, è la festa delle luci, in cui vengono decorate tutte le case, ma sopratutto i templi ( che in feste del genre sono bellissisme da vedere) da delle diya.

    Oppure durante il Raksha Bandhan, che devo dire è una delle mie feste preferite. In cui le sorelle, mettono il rakhi (un braccialeto) sul polso dei fratelli, che simboleggia la protezione che le sorelle danno a loro, e ricevendo un regalo, ovviamente hahaha

    Spero di non annoiarti con tutte queste cose ìn più che scrivo hahahaha

    Penso che per strumenti tu intenda gli ingriedenti che si usano per fare l'incenso che viene unito a tante altre sostanze di origine naturale, come il legno di sandalo o il muschio bianco e altri olii essenziali. Insomma tutto di orgine naturale, niente di chimico o aggiunto in più.

    Si possono trovare vari tipi di incensi in giro, come hai detto, c'è la mirra che è una resina dal colore giallo-rossastro, ottenuto dalle secresioni delle pianche che crescono in Arabia e in Africa Nord-occidentale.

    2. Ho fatto una ricerca ui effetti dell'oppio:

    Causa all'inzio una strato di lucidità ed euforia, di seguito si passa a uno senso di relax al corpo e alla mente, il che rallenta i movimenti, le parole e fa sparire per un po' i nostri problemi. Gli effetti negativi sono la respirazione rallentata, nausea e tante altre cose.

    Proprio dall'oppio viene l'eroina è un derivato della morfina, è prodotta a partire dall’oppio grezzo estratto dal papaver somniferum. All' inzio calma il dolore, tranquillizza, elimina l’ansia e rende euforici. Ma un sovradosaggio causa una riduzione della frequenza cardiaca o un arresto respiratorio che possono causare danni agli organi interni e al cervello,

    La morfina invece è un narcotico può essere somministrata per via orale, oppure anche in questa, mediante iniezioni
    La morfina può rallentare il respiro, può provocare sonnolenza, mal di testa, mal di stomaco, nausea, vomito e tanti altri effetti.
    E in caso di overdose di morfina possono insorgere gravi problemi  respiratori e circolatori e riduzione dello stato di coscienza fino ad arrivare all'arresto respiratorio, al collasso e al coma.

    Parlando in generale, queste droghe, portano all'overdose e poi direttamente alla morte se non salvato in tempo.
    Abbiamo tutti questo pregiudizio verso le persone che assumono delle droghe, e quando pensiamo a loro li associamo a delle persone cattive che non sono. Dobbiamo vedere la storia che c'è dietro a persone che fanno uso di sostanza illegali, solo per calmarsi e dimenticare i loro problemi. Ammetto che ci sono persone, o ragazzini di meno di 18 anni che usano queste droghe e in questo caso lo assicuro che non è una cosa buona.

    OVVIAMENTE. Chi l'avrebbe detto hahaha

    Comunque è un argomento serio, e dico solo di non stare a giudicare una persona, senza conoscerla e dire che è un drogato o è un terrorista. Proprio per farti un esempio, tutti, ma TUTTI, hanno questo pregiudizio che gli islamici o i musulmani siano terroristi. Non è una cosa normale, perchè se tutti loro fossero dei terroristi, noi non saremo qui a vivere le nostre vite. Non saremo qui a vivere in pace, mentre persone innocenti vengono uccise e ammazzate solo per questioni politici.

    “Manca il petrolio”
    “Bombardiamo l'Arabia, andiamo a fare guerra”.

    Non ha senso.

    Probabilmente sono uscita fuori tema milioni di volte, ma vabbeh.

    Purtroppo non sono riuscita a comprare la camomilla. Non l'ho mai bevuta e non so nenahe se davvero rilassa così tanto hahaha

    Se riesco, domani  (spro che il tempo non sia scaduto) ti mando una foto del tè indiano, il chai. Forse ne hai sentito parlare, è BUONISSIMO!

    Comunque grazie per la splendida lezione e scusami per gli errori grammaticali che trovi hahaha

    Ci vediamo e spero di riuscire a realizzare qualche pozione hahaha

    Bye!

    Anonymous ha risposto 3 anni, 11 mesi fa 0 Mago · 0 Risposte
  • 0 Risposte

Ancora nessuna risposta. Inizi tu?

Ti sei perso?

Forse ti occorre una mappa!



Giuro solennemente di non avere buone intenzioni!
Accedi o registrati per visualizzare la Mappa del Malandrino.