GiratempoWeb Community

Parla, condividi la tua passione e connettiti con
una grande community potteriana.

• Compiti Arti Oscure – 15/1/2017 – @dumbledore_03

Posted by Anonymous on Gennaio 15, 2017 at 6:55 pm

Mi scuso per non essere stato presente alla lezione, ma avevo letto un altro orario :wall: .
    Comunque ho riletto la lezione e posso rispondere alle domande:

1- Dal 1717 l'utilizzo delle maledizioni senza perdono è punito con la condanna ad Azkaban. Esistono, però, alcune eccezioni: gli Auror sono, spesso, autorizzati dal Ministero della Magia ad utilizzarle contro i maghi oscuri; durante la Seconda guerra magica erano stati autorizzati anche i maghi comuni ad utilizzarle (cosa più unica che rara, però accade).
    [hr]
    2- Il rito della bambola voodoo (il più famoso dei riti voodoo) consiste nel creare una bambolina con i capelli della vittima e cospargere la suddetta bambola con il sangue di un animale (che va ucciso con le proprie mani, quindi è consigliabile un animale di piccole dimensioni e goffo, una gallina, ad esempio). Arrivati a questo punto la bambola può essere infilzata nei punti in cui si vuole che la vittima senta dolore. Per provocare il dolore maggiore (tipo Crucio) o la morte (tipo Anatema che uccide) si deve gettare la bambola nel fuoco.
    [hr]
    3-Il malocchio è un tipo di maledizione che si lancia con lo sguardo. Può essere prodotta in modo volontario o involontario, anzi, proprio quest'ultima è ciò che accade nella maggioranza dei casi. Chi viene colpito da questa maledizione presenta alcuni sintomi quali la nausea, vomito, depressione, cattivo umore, ecc.. In generale possono verificarsi avvenimenti molto negativi dal punto di vista affettivo ed economico. Il malocchio, però, non può essere gettato solo sulle persone, bensì anche sugli oggetti. La cosa migliore che si può fare per evitare di ricevere il malocchio è la PREVENZIONE, quindi dobbiamo allontanarci da persone che riteniamo negative. Ottima forma di prevenzione è anche quella di mettere un sacchetto rosso di sale grosso in un angolo della casa.
    [hr]
    Questo è quanto signora Preside, se possibile oltre al giudizio ordinario potrebbe darmi un giudizio soggettivo? E' il primo compito che svolgo e vorrei sapere cosa posso migliorare.
    Inoltre, se posso darle un consiglio, metterei un sacchetto rosso di sale in un angolo del suo ufficio, non si sai mai con la prevenzione..
    Buona Serata,
    @dumbledore_03

Anonymous ha risposto 7 anni, 8 mesi fa 0 Mago · 0 Risposte
  • 0 Risposte

Ancora nessuna risposta. Inizi tu?

Log in to reply.

Ti sei perso?

Forse ti occorre una mappa!

Giuro solennemente di non avere buone intenzioni!
Accedi o registrati per visualizzare la Mappa del Malandrino.