GiratempoWeb Community

Parla, condividi la tua passione e connettiti con
una grande community potteriana.

  • Compiti delle vacanze Aritmanzia 1° e 2° Anno

    Posted by Anonymous on Luglio 13, 2016 at 5:19 pm

    1) LUNA LOVEGOOD
        3351  36457664

    Numero del Carattere: 3+3+5+1+3+6+4+5+7+6+6+4= 53= 8
    Numero del Cuore: 3+1+6+5+6+6= 27= 9
    Numero Sociale: 3+5+3+4+7+4= 26= 8

    2) I tre numeri ricavabili dal nome di una persona sono tre: il Numero del Carattere, il Numero del Cuore, e il Numero Sociale. Il Numero del Carattere definisce ciò che siamo, il nostro carattere generale, la nostra indole. Esso si trova sommando tutte le lettere, ovviamente convertite in numeri grazie alla Tabella di Pitagora, del nostro nome. Il Numero del Cuore invece fa riferimento alla nostra interiorità, alla nostra Quintessenza…ciò che siamo da un punto di vista più profondo e che riserviamo al massimo a qualche persona che ci è più stretta. Esso si trova sommando le lettere corrispondenti alle vocali del nome. Infine il Numero Sociale ci presenta ciò che appariamo all'esterno, in particolare riguardo le nostre relazioni sociali. Si ricava sommando questa volta le consonanti relative al nome.
    Tornando al nostro esempio, si potrebbe dire che questa Aritmanzia di base sia specifica fino ad un certo punto, perché qualunque persona che si chiami Luna Lovegood otterrebbe gli stessi risultati, e quindi in genere più variabili vengono contate nel calcolo e più il risultato stesso può essere unico per ciascuno di noi. Quindi interpretando i risultati, Luna Lovegood apparirebbe ambiziosa, pratica, e determinata, ma anche avida e fragile. E apparirebbe così all'esterno, mentre interiormente il 9 è interpretato come altruismo, instancabilità, e lavoro e dedizione verso gli altri.
    Qualcosa non quadra. Luna Lovegood non appare così davanti agli altri, e secondo queste caratteristiche sarebbe senz'altro potuta finire a Serpeverde, che è quasi l'opposto, chiunque conoscesse Luna prenderebbe questi calcoli e li butterebbe nel cestino. Come può darsi che l'Aritmanzia, da disciplina rivelatrice usata da millenni e che è spesso dimostrato che non sbaglia mai, questa volta abbia sbagliato? La risposta è una sola. Questo calcolo di Aritmanzia generalizza, o almeno ci dice solo una parte. Quale parte? Ciò che siamo alla nascita. Nel corso della nostra vita veniamo costantemente influenzati, in pochi rimangono con lo stesso carattere destinato alla nascita. Cambiare carattere per stare all'interno di un gruppo sociale, o semplicemente traumi e cambiamenti emotivi, ci cambiano. L' Aritmanzia Semplice, se così la si può denominare questa Aritmanzia di base, tiene conto solo di ciò che siamo nel nostro stato originario. Luna Lovegood sicuramente sarà stata come un 8 da bambina, ma un cambiamento come la morte della sua madre, ci cambia profondamente. Da quel momento può essere diventata lunatica, riservata, e tutto ciò che sappiamo su di lei. L'Aritmanzia Semplice generalizza, e tanto…quindi non è l'Aritmanzia ad aver sbagliato. Ha azzeccato eccome, ma il nostro carattere originario, siamo noi poi ad avere scelta, o ad essere influenzati dal Corso degli eventi. Se cambiamo noi, l'Aritmanzia rimane fissa in ciò che ci ha rivelato nell'istante preciso che siamo nati. Questa è la mia interpretazione.

    Anonymous ha risposto 7 anni, 7 mesi fa 0 Mago · 0 Risposte
  • 0 Risposte

    Ancora nessuna risposta. Inizi tu?

    Log in to reply.

    Ti sei perso?

    Forse ti occorre una mappa!



    Giuro solennemente di non avere buone intenzioni!
    Accedi o registrati per visualizzare la Mappa del Malandrino.