GiratempoWeb Community

Parla, condividi la tua passione e connettiti con
una grande community potteriana.

  • Compiti di Antiche Rune – prima lezione

    Posted by Anonymous on Settembre 8, 2018 at 4:01 pm

    COMPITI DI ANTICHE RUNE
    Da consegnare nel mio ufficio entro le 23.59 del 29/09/18.

    1) Trova gli errori in questo testo e correggili:
    La mitologia Nordica, o Norrena, o Scaligera, ci è pervenuta grazie al lavoro del danese Snorri Sturluson e dell’islandese Saxo Grammaticus. Essa poggia i suoi fondamenti su tre divinità principali: i fratellastri Thor e Loki e loro padre Odino. Odino è caratterizzato dal suo ardore spirituale, che trova sfogo sia in guerra che in poesia: è anche il dio dei viaggiatori e dei musicisti. Odino è una divinità complessa che incarna qualità sia positive che negative, le quali possono essere viste come facce della stessa medaglia. I suoi animali sono due corvi, che rappresentano la conoscenza, due lupi che rappresentano la guerra, e un cavallo a otto zampe che simboleggia la sua velocità nella corsa.

    2) In quale Casa di Hogwarts collocheresti Odino e perché?

    3)  Completa questo puzzle per rivelare un’illustrazione di Odino. ATTENZIONE – Non mandate il link del puzzle perché risulta incompleto, fate uno screen della soluzione e allegatelo ai compiti! 😉

    4) Esercizio facoltativo, può conferire fino a 10 punti di bonus.
    https://www.youtube.com/watch?v=RlXsGihAtAs
    In questo video tratto dal film Thor (2011), Odino bandisce il figlio Thor dalla terra eterna, Asgard. Thor è responsabile di aver interrotto gli anni di pace e prosperità nella sua terra, agendo impulsivamente ed entrando così in un serio conflitto con i Giganti di Ghiaccio. Odino condanna il suo gesto avventato, esortandolo ad essere più diplomatico, tuttavia poco dopo lui stesso agisce in modo impulsivo, esiliando il figlio e spogliandolo dei suoi poteri divini. Credete che le azioni e le parole di Odino, in questo video, siano coerenti con il profilo del dio che abbiamo studiato a lezione? Cosa è simile? Cosa, invece, è diverso? Ogni tipo di riflessione è accettata.

    Prof. Alexander Bloomwood

    Anonymous ha risposto 4 anni, 4 mesi fa 0 Mago · 0 Risposte
  • 0 Risposte

Ancora nessuna risposta. Inizi tu?

Ti sei perso?

Forse ti occorre una mappa!



Giuro solennemente di non avere buone intenzioni!
Accedi o registrati per visualizzare la Mappa del Malandrino.